Home » Cinema » Horror & Thriller » Drew Goddard su Quella casa nel bosco: “Vi spiego perché io e Joss Whedon non pensiamo al sequel”

Titolo originale: The Cabin in the Woods , uscita: 12-04-2012. Budget: $30,000,000. Regista: Drew Goddard.

Drew Goddard su Quella casa nel bosco: “Vi spiego perché io e Joss Whedon non pensiamo al sequel”

09/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror del 2012 ha risposto a una richiesta che da anni assilla i fan, ma che forse non li lascerà soddisfatti

Quella casa nel bosco film

Chiunque abbia visto Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods) di Drew Goddard sa che l’horror del 2012 non si presta davvero ai sequel. A uno spin-off forse. Nel finale infatti, l’incredibile esperimento condotto in un laboratorio segreto che ha lo scopo di placare gli dei con sacrifici fallisce. E queste antiche divinità stanno (ri)emergendo dalle viscere della Terra. Tuttavia, i seguiti sono la norma nelle saghe del terrore e la morte del protagonista – o del boogeyman – di solito non ha grande importanza.

In una recente intervista, è stato comunque chiesto al regista se avesse effettivamente preso in considerazione l’idea di un sequel per Quella casa nel bosco e lui ha detto:

Abbiamo avuto alcune idee folli, ma [il co-sceneggiatore] Joss [Whedon] ed io abbiamo sentito fortemente che non volevamo farlo tanto per farlo. Giusto? Sono molto fortunato di aver potuto continuare a girare film, non ho bisogno di fare un sequel solamente per fare un sequel. L’unico modo per farlo è se potessimo rendergli giustizia, e la verità è che è davvero complicato rendergli giustizia. Ogni versione della possibile continuazione della storia avrebbe dovuto stravolgere il finale che abbiamo visto in Quella casa nel bosco, e continuo a cedere che quello sia ancora il finale perfetto per quel film e non io non vorrei mai doverlo stravolgere.

Drew Goddard, che sta promuovendo in queste settimane la sua ultima fatica, il crime noir 7 Sconosciuti a El Royale, fondamentalmente ha fornito la risposta perfetta sul motivo per cui lui e il co-sceneggiatore Joss Whedon non abbiano cercato di allargare la storia del film originale. Hanno trovato semplicemente il finale perfetto.

In ogni caso, Drew Goddard non ha chiuso del tutto la porta alla possibilità:

Voglio dire, ascoltate, non dico assolutamente di no nemmeno io. Può darsi che, domani, un fulmine mi colpisca e mi faccia pensare a un’idea che renda giustizia al primo film … ma non ho ancora avuto questa idea, non ho ancora avuto l’idea che mi faccia dire, ‘Ok, dobbiamo mollare tutto il resto e farlo ora.’

L’unica idea che potrebbe probabilmente funzionare potrebbe essere uno spin-off che si concentrasse su un altro laboratorio in un altro paese (ne viene fatto intravedere qualcuno). Ma di nuovo, conoscendo la fine della pellicola, si andrebbe sempre verso l’inevitabile.

Di seguito il trailer di Quella casa nel bosco:

Fonte: Fandango

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The Cabin in the Woods:

relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi
scarface pacino film de palma
Horror & Thriller

Luca Guadagnino su Scarface: “Vi spiego perché lo faccio e perché sarà diverso dagli altri due film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista prova a ribattere alle critiche, raccontando come mai la sua storia non sarà un semplice remake

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Random Acts of Violence: un fumettista è perseguitato da un fan killer

di Redazione Il Cineocchio

L'attore Jay Baruchel esordisce dietro alla mdp con un horror che adatta il fumetto di Jimmy Palmiotti

Leggi
slaxx film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Slaxx: un paio di jeans si anima e inizia a uccidere tutti

di Redazione Il Cineocchio

C'è Romane Denis al centro della horror comedy che prova a varcare i confini dell'assurdo del genere

Leggi