Dwayne Johnson conferma che il remake di Grosso guaio a Chinatown si farà
25/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo alcuni mesi di silenzio, l'attore ha ribadito che l'idea di un rifacimento del classico di Carpenter del 1986 è ancora sulla sua agenda
Anche se non è ancora chiaro se il nuovo Halloween sarà un reboot / remake o un sequel, non dimentichiamo che che anche un altro film di John Carpenter è sulla lista di quelli che otterranno a breve un rifacimento, ovvero l’avventuroso Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China) del 1986. Annunciato lo scorso anno, il film sarà prodotto da Dwayne “The Rock” Johnson (che ne sarà anche protagonista) e sarà scritto da Ashely Miller e Zack Stentz. Tuttavia, dalla scorsa estate, quando Johnson ha dichiarato che avrebbe voluto fortemente che Carpenter venisse in qualche modo coinvolto nel progetto, non se ne era saputo più nulla, salvo una dichiarazione recente del protagonista Kurt Russell.
In una recente intervista con Fandango, Johnson ha chiarito però ieri che il film è ancora nei suoi programmi, dichiarando:
Sarà fatto ragazzi! Si farà, si farà. E ancora una volta, questo è uno di quei progetti dei quali ci si deve prendere realmente cura.
Così, se nulla di realmente concreto è venuto alla luce a parte le parole dell’attore, queste possono dare in ogni caso una qualche sorta di garanzia all’operazione.
I film a cui Johnson ha partecipato non saranno tutti dei capolavori (forse nessuno lo è in effetti…), ma è indubbio che lui sia un attore che possiede ironia e simpatia, quindi questo remake è qualcosa da tenere sicuramente d’occhio.
Di seguito il trailer originale di Grosso guaio a Chinatown:
© Riproduzione riservata
Fonte: Fandango