Home » Cinema » Azione & Avventura » Elisabeth Moss sarà la moglie del pugile Liev Schreiber in The bleeder

Elisabeth Moss sarà la moglie del pugile Liev Schreiber in The bleeder

23/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il film sarà un biopic su Chuck Wepner, che affrontò Muhammad Alì nel 1975

Elisabeth Moss (Mad Men, Top of the lake) si è aggiudicata il ruolo di seconda moglie di Chuck Wepner, Phyllis, in The Bleeder, il film biografico sulla vera storia del pugile che riuscì a portare – contro ogni pronostico – il campione del mondo Muhammad Ali alla quindicesima ripresa durante un incontro per il titolo del 1975.

Liev Schreiber ha firmato per interpretare Wepner, dopo aver aspettato anni un ruolo che gli permettesse di infilarsi i guantoni.

Naomi Watts, moglie nella vita reale di Schreiber, sarà invece Linda, terza consorte di Wepner, che gli fu vicino durante i difficili mesi successivi allo scontro con Ali, in cui l’uomo, grazie all’improvvisa fama si diede ad uno stile di vita sfrenato che lo condusse anche a scontare una pena per possesso di cocaina prima della disintossicazione e della definitiva redenzione. Entrambe le donne si trovavano assieme a bordo ring durante lo storico match.

Mandalay Sports Media e Campbell Grobman Films inizieranno la produzione questo mese a New York. Il regista di The good lie Philippe Falardeau dirigerà una sceneggiatura di Jeff Feuerzeig, Jerry Stahl e Michael Cristofer, mentre Schreiber produrrà assieme a Mike Tollin, Carl Hampe, Christa Campbell e Lati Grobman.

Tollin e Feuerzeig hanno acquistato i diritti sulla vita di Wepner circa un decennio fa e hanno collaborato per ESPN al documentario The Real Rocky, che racconta la storia di Wepner, alla cui figura si è ispirato il giovane Sylvester Stallone per creare il suo leggendario personaggio.

Fonte: Deadline

jacob elordi smoking james bond
Azione & Avventura

James Bond, l’ex casting director boccia Jacob Elordi e Callum Turner

di Stella Delmattino

Debbie McWilliams, storica responsabile del casting della saga, spiega perché il prossimo 007 dovrebbe restare un volto poco conosciuto

Lupita Nyong'o in Odissea (2026)
Azione & Avventura

Odissea: un’esperta di Omero difende le scelte di Christopher Nolan

di Stella Delmattino

Emily Wilson, una delle massime studiose del poema omerico, spiega perché alcune delle decisioni più discusse del regista sono in realtà perfettamente coerenti con lo spirito dell'opera

not alone film illumination 2027
Azione & Avventura

Not Alone: il trailer del nuovo film animato della Illumination con Timothée Chalamet e Selena Gomez

di Stella Delmattino

L'attore e la cantante guidano il cast vocale della nuova avventura originale dello studio di Cattivissimo Me, tra alieni, razzi e una romantica missione nello spazio

minions and monsters film 2026 squalo
Azione & Avventura

Recensione Minions & Monsters: i combinaguai gialli conquistano la vecchia Hollywood

di Gioia Majuna

Il nuovo capitolo della saga Illumination porta i Minions nell'epoca del cinema muto, tra omaggi a Chaplin, Keaton e Lloyd, trovando una delle idee più riuscite dell'intero franchise