Home » Cinema » Azione & Avventura » Elisabeth Moss sarà la moglie del pugile Liev Schreiber in The bleeder

Elisabeth Moss sarà la moglie del pugile Liev Schreiber in The bleeder

23/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il film sarà un biopic su Chuck Wepner, che affrontò Muhammad Alì nel 1975

Elisabeth Moss (Mad Men, Top of the lake) si è aggiudicata il ruolo di seconda moglie di Chuck Wepner, Phyllis, in The Bleeder, il film biografico sulla vera storia del pugile che riuscì a portare – contro ogni pronostico – il campione del mondo Muhammad Ali alla quindicesima ripresa durante un incontro per il titolo del 1975.

Liev Schreiber ha firmato per interpretare Wepner, dopo aver aspettato anni un ruolo che gli permettesse di infilarsi i guantoni.

Naomi Watts, moglie nella vita reale di Schreiber, sarà invece Linda, terza consorte di Wepner, che gli fu vicino durante i difficili mesi successivi allo scontro con Ali, in cui l’uomo, grazie all’improvvisa fama si diede ad uno stile di vita sfrenato che lo condusse anche a scontare una pena per possesso di cocaina prima della disintossicazione e della definitiva redenzione. Entrambe le donne si trovavano assieme a bordo ring durante lo storico match.

Mandalay Sports Media e Campbell Grobman Films inizieranno la produzione questo mese a New York. Il regista di The good lie Philippe Falardeau dirigerà una sceneggiatura di Jeff Feuerzeig, Jerry Stahl e Michael Cristofer, mentre Schreiber produrrà assieme a Mike Tollin, Carl Hampe, Christa Campbell e Lati Grobman.

Tollin e Feuerzeig hanno acquistato i diritti sulla vita di Wepner circa un decennio fa e hanno collaborato per ESPN al documentario The Real Rocky, che racconta la storia di Wepner, alla cui figura si è ispirato il giovane Sylvester Stallone per creare il suo leggendario personaggio.

Fonte: Deadline

mr morfina film quaid
Aaron Taylor-Johnson in Kraven - Il cacciatore (2024)
Azione & Avventura

Kraven il Cacciatore: la recensione del film di J.C. Chandor, ultimo spin-off di Spider-Man

di Raffaele Picchio

Con un destino già segnato, lanciato senza speranze di cambiare le carte in tavola in un universo già morto, sembra progettato per scontentare i fan più integralisti e la critica più snob. Tuttavia, se si accettano le sue evidenti limitazioni, si rivela un sanguinoso e divertente action di serie C, che pare uscito direttamente dai gloriosi cestoni di DVD di trent’anni fa

Games Week & Cartoomics 2024
Azione & Avventura

Riflessione: Games Week & Cartoomics 2024, tre giorni tra fumetti, ospiti internazionali e qualche criticità

di Gabriele Giola

Un’edizione rinnovata che punta sui grandi autori, bilancia comics e games e guarda al futuro con nuovi obiettivi, ma le cose da migliore non sono poche