Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Exit 8: la metropolitana diventa un dedalo del terrore senza uscita

Titolo originale: 8番出口 , uscita: 28-08-2025. Regista: Genki Kawamura.

Trailer per Exit 8: la metropolitana diventa un dedalo del terrore senza uscita

05/02/2026 trailer news di Stella Delmattino

Dal celebre videogioco indipendente

exit 8 film 2025

Andare al lavoro su un treno affollato, ripetendo la stessa routine giorno dopo giorno, può sembrare un inferno. Ma il vero incubo è trovare l’Uscita 8.

Il trailer appena diffuso introduce lo spettatore in una stazione della metropolitana liminale, asettica e inquietante, cuore pulsante del fanta-thriller psicologico giapponese Exit 8 (la recensione in anteprima).

Il film è tratto dal celebre videogioco indipendente creato da Kotake Create e segue un uomo intrappolato in un corridoio sotterraneo infinito, apparentemente identico a se stesso, mentre tenta disperatamente di raggiungere la misteriosa Uscita 8.

Le regole del gioco sono semplici, ma spietate: non ignorare nulla di ciò che appare fuori dall’ordinario. Se individui un’anomalia, devi tornare immediatamente indietro. Se non ne vedi, prosegui. Solo così potrai uscire dall’Uscita 8. Ma basta anche una sola distrazione per essere rispediti all’inizio del percorso. La domanda diventa inevitabile: riuscirà mai a fuggire da questo labirinto senza fine?

Alla regia troviamo Kawamura Genki, noto produttore di Your Name, che firma anche la sceneggiatura insieme a Kentaro Hirase. Il risultato è un horror concettuale che lavora sulla ripetizione, sull’ansia e sulla paura dell’errore.

Protagonista del film è Kazunari Ninomiya, affiancato da Yamato Kôchi, Naru Asanuma, Kotone Hanase e Nana Komatsu, già vista in Silence di Martin Scorsese.

La produzione è affidata a Kenji Yamada, Yuto Sakata, Akito Yamamoto e Taichi Ito, mentre il percorso festivaliero del film è stato impressionante: Exit 8 è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2025, dove ha ricevuto una standing ovation di otto minuti. Successivamente è passato dal Toronto International Film Festival, dal Sitges Film Festival, dal Beyond Fest, dal Busan International Film Festival e dall’International Film Festival Rotterdam.

In patria il film si è rivelato un vero successo, incassando oltre 27 milioni di dollari al botteghino giapponese dopo l’uscita autunnale.

In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 10 aprile), di seguito trovate il trailer internazionale di Exit 8:

Tags:
the ugly film 2025
finché morte non ci separi 2 film 2026 samara
SE SOLO POTESSI TI PRENDEREI A CALCI rose byrne film
Horror & Thriller

Trailer per Se solo potessi ti prenderei a calci: Rose Byrne sprofonda nel caos materno

di Stella Delmattino

Nel cast della dramedy della A24 ci sono anche Conan O’Brien e Christian Slater

a volte ritornano film 1991
Horror & Thriller

Recensione story: A volte ritornano di Tom McLoughlin (1991)

di Gioia Majuna

Un horror televisivo sottovalutato, che colpisce per atmosfera e tema del trauma irrisolto più che per la paura pura