Home » Cinema » Horror & Thriller » Fede Alavarez su Non Aprite Quella Porta 2021: “È un sequel diretto del primo film; vedrete Old Man Leatherface”

Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre , uscita: 31-12-2021. Regista: David Blue Garcia.

Fede Alavarez su Non Aprite Quella Porta 2021: “È un sequel diretto del primo film; vedrete Old Man Leatherface”

16/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore ha sganciato un paio di clamorose rivelazioni sul film diretto da David Blue Garcia

non aprite quella porta film 2021

Come annunciato a sorpresa lo scorso anno, Fede Alvarez (Man in the dark, La Casa) sta producendo un lungometraggio horror che riporterà la saga di Non Aprite Quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre) sul grande schermo, con un sito web ufficiale che è stato recentemente lanciato a scopi promozionali.

David Blue Garcia (Tejano) – subentrato in corsa ai fratelli Ryan e Andy Tohill (The Dig) – si è occupato della regia del nuovo capitolo, che ha potuto contare su un budget di circa 20 milioni di dollari, la cui sceneggiatura è stata scritta da Chris Thomas Devlin.

Parlando ora con il podcast The Boo Crew di Bloody Disgusting, Fede Alvarez ha confermato che Non Aprite Quella Porta 2021 (non c’è ancora un titolo definitivo) è davvero un sequel diretto del classico originale di Tobe Hooper (la recensione), come in molti avevano vociferato. Il produttore ha anche rivelato che il film è apparentemente ambientato molti anni dopo gli eventi racocntati nel capostipite del 1974, con Leatherface che sarà adesso molto più anziano:

È un sequel diretto e sarà proprio quello stesso personaggio. È il ‘vecchio Leatherface’.

Fede Alvarez ha anche sottolineato che il nuovo film adotterà un approccio ‘vecchia scuola’, coi momenti gore eseguiti artigianalmente:

Tutto è classico, soluzioni old school. Molto simile all’approccio che abbiamo usato con La Casa – mai VFX, per poter fare tutto dal vivo davanti alla cinepresa. È un approccio molto ‘vecchia scuola’ di fare cinema. Lenti vintage … è molto simile al film originale.

Tra i protagonisti ci sono Elsie Fisher (Eighth Grade), Sarah Yarkin (Ancora auguri per la tua morte), Jacob Latimore (Maze Runner), Moe Dunford (Vikings), Mark Burnham (Wrong Cops), Olwen Fouéré (Mandy), Alice Krige (“Star Trek”), Nell Hudson (Victoria), Jessica Allain (The Laundromat), Sam Douglas (Snatch), William Hope (Dark Shadows) e Jolyon Coy (“War & Peace”).

Questa la trama più o meno ufficiale:

Melody è una venditrice di San Francisco di 25 anni che trascina con sé la sorella minore in Texas per un viaggio d’affari, per paura di lasciarla sola in città. La ragazzina, Dreama, è una fotografa dilettante ed è in sedia a rotelle. Non passa molto tempo prima che le due si ritrovino a lottare per la propria vita contro un Leatherface di di 60 anni di età.

Fino ad ora sono arrivati al cinema 8 film della serie.

In attesa delle prime immagini, di seguito trovate intanto il teaser poster di Non Aprite Quella Porta 2021:

non aprite quella porta 2021 film teaser poster

Fonte: BD