Home » Cinema » Horror & Thriller » Final Destination Bloodlines e Tony Todd: il produttore riflette sul commiato dolceamaro di Bludworth

Titolo originale: Final Destination Bloodlines , uscita: 14-05-2025. Budget: $50,000,000. Regista: Adam B. Stein.

Final Destination Bloodlines e Tony Todd: il produttore riflette sul commiato dolceamaro di Bludworth

15/05/2025 news di Stella Delmattino

Un tributo commosso all'iconico volto del cinema horror

tony todd bloodlines film 2025

Tony Todd ha lasciato un’eredità inconfondibile nel cinema horror, e ora, la sua ultima interpretazione in Final Destination: Bloodlines (la recensione) si sta delineando come un congedo potente ed emotivo, non solo per il suo personaggio, ma per i fan che lo hanno seguito attraverso decenni di narrazione agghiacciante.

Il produttore Craig Perry ha parlato a Deadline di cosa ha significato avere Todd sul set un’ultima volta nei panni dell’enigmatico becchino William Bludworth.

Tony Todd in Final Destination (2000)Perry ha spiegato:

Sapevamo tutti che era ovviamente piuttosto malato, ed era piuttosto chiaro che questo sarebbe stato l’ultimo ruolo che avrebbe interpretato in un film, e il fatto che fosse uno dei film di Final Destination lo ha reso ancora più toccante.”

Bludworth fece il suo ingresso inquietante nel Final Destination originale del 2000, e da allora è apparso nei momenti più opportuni per offrire avvertimenti oscuri e consigli criptici ai protagonisti sfortunati del franchise.

Negli anni, i fan hanno elaborato teoria su teoria riguardo al suo vero legame con la Morte stessa. In Bloodlines, quei misteri trovano finalmente risposta. Un momento in particolare colpirà gli spettatori più di altri. Nel suo monologo finale, Todd, attraverso Bludworth, ricorda al pubblico di sfruttare al massimo il tempo che gli rimane. Ma c’è di più in quel passaggio.

Perry ha condiviso:

“Zach [Lipovsky] e Adam [Stein], i nostri registi, hanno preso una decisione molto intelligente nel prendere le ultime battute che erano state scritte e dire: ‘Tony, dì semplicemente ciò che vorresti dire ai fan. Cosa ti piacerebbe trasmettere loro in questo momento?’”

“Quindi, tutto ciò che rende quella scena così emozionante è autentico, perché era semplicemente Tony che parlava attraverso la macchina da presa direttamente ai fan che lo hanno supportato per così tanti anni.”

“È stato un momento molto magico sul set. Un momento d’impatto, e uno che porterò con me fino alla tomba.” T

Tony Todd è morto il 6 novembre 2023, all’età di 69 anni, dopo una lunga malattia. Con oltre 250 ruoli tra cinema e televisione, inclusa la sua indimenticabile interpretazione in Candyman, è stato una delle figure più rispettate e amate del genere.

Ora, con Final Destination: Bloodlines, il pubblico avrà un’ultima occasione di vedere Bludworth prendere vita, stavolta non solo come araldo di sventura, ma come uomo che offre un ultimo messaggio ai vivi.

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Final Destination Bloodlines, nei cinema il 15 maggio:

octavia film ma
world war z libro
Horror & Thriller

World War Z: come il film ha tradito il romanzo di Max Brooks

di Marco Tedesco

Nel 2013 arrivava nei cinema un adattamento tipicamente hollywoodiano

Predator Killer of Killers film 2025
Horror & Thriller

Predator: Killer of Killers, la recensione sul film antologico animato con gli Yautja (su Disney+)

di Marco Tedesco

Dan Trachtenberg ridefinisce il mondo dei Predator con sangue, onore e spettacolo, attraverso tre epoche e una battaglia finale

The Man in My Basement film dafoe