Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per Soul: la Pixar ci guida in un viaggio musicale nell’anima

Titolo originale: Soul , uscita: 25-12-2020. Budget: $150,000,000. Regista: Kemp Powers.

Full trailer per Soul: la Pixar ci guida in un viaggio musicale nell’anima

12/03/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il progetto animato, diretto dal veterano Pete Docter, potrà contare sulla colonna sonora originale composta da Trent Reznor e Atticus Ross

soul film disney 2020

A qualche mese dal teaser, Disney Pixar ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Soul, nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Pete Docter (Monsters & Co.) e prodotto da Dana Murray che promette di accompagnare il pubblico “in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!”.

soul film disney posterQuesta la trama ufficiale:

Joe Gardner (Jamie Foxx), un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22 (Tina Fey), un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Il musicista Jon Batiste ha scritta alcune composizioni jazz inedite per Soul, mentre e Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) si sono occupati di scrivere i brani della colonna sonora originale, che a quanto pare oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

In attesa di capire quando potremo vederlo nei cinema italiani (in Amaerica è stato spostato al 20 novembre), di seguito trovate intanto il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Soul, che anticipa un vero e proprio viaggio nell’anima e nella musica, alla ricerca di se stessi e delle proprie reali aspirazioni, in cui non mancheranno i consueti tocchi umoristici:

Fonte: YouTube