Home » Cinema » Azione & Avventura » George Clooney corteggia Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin per il suo prossimo film

George Clooney corteggia Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin per il suo prossimo film

09/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il crime drama, intitolato Suburbicon, sarà sceneggiato dai fratelli Coen e ambientato negli anni '50

George Clooney, che da qualche tempo sta lavorando sul suo prossimo film, Suburbicon, ha iniziato a pensare ai possibili protagonisti. E nella selezione del futuro cast, pare abbia deciso di contattare tre star di grande calibro: Matt Damon, il premio Oscar Julianne Moore e Josh Brolin. Oltre ad averne scritta la sceneggiatura, Joel e Ethan Coen, hanno anche già collaborato con i tre suddetti attori, in Il Grinta (Damon, Brolin)Il grande Lebowski (Moore) e Non è un paese per vecchi (Brolin). Clooney e Brolin infine, hanno da poco concluso con i Coen Ave, Cesare!, che è stato scelto per aprire il prossimo Festival di Berlino.

La pellicola, ancora in fase embrionale, ha come produttori Joel Silver con la sua Silver Pictures Entertainment e Clooney stesso, assieme a Grant Heslov, suo partner alla Smokehouse. Il film è stato finanziato in modo indipendente e Sony Pictures è la favorita per la distribuzione. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo ottobre.

Per quello che riguarda la trama, si tratterebbe di un noir nel mood di Blood Simple – Sangue facile, un  crime drama ambientato negli anni 50.

Fonte: Deadline

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett