Home » Cinema » Horror & Thriller » Greg Russo su Death Note 2 (film Netflix): “Si torna al manga, sarà un sequel diverso dalle aspettative”

Greg Russo su Death Note 2 (film Netflix): “Si torna al manga, sarà un sequel diverso dalle aspettative”

26/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore rassicura i fan, confermando che la fedeltà all'opera di Tsugumi Ōba è in cima alle sue priorità

death note film netflix 2017

A oltre due anni dalle prime dichiarazioni in merito, lo sceneggiatore Greg Russo, recentemente dietro al reboot di Mortal Kombat e attualmente intento a definire i dettagli di Space Invaders, ha parlato di un altro adattamento in agenda, Death Note 2 per Netflix.

Il primo film, diretto da Adam Wingard nel 2017 in esclusiva per Netflix, non è stato molto ben accolto dalla maggior parte dei fan e della critica (la nostra recensione), specialmente a causa dei numerosi cambiamenti ai personaggi e alla trama.

death note wingardGreg Russo ci ha però tenuto ora a rassicurare tutti in una nuova intervista:

È divertente, perché suona come un cambiamento di genere, ma in realtà si tratta della stessa cosa [in riferimento a Mortal Kombat]. Si tratta di adattare delle IP [Proprietà Intellettuali]. Si tratta di prendere in mano un pezzo straordinario di proprietà intellettuale amata dai fan e cercare di farne qualcosa di buono. E Death Note … io sono un grande fan del manga, sono un grande fan del materiale originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.

Quindi per me … non ho avuto alcun ruolo in Death Note, il primo film che Netflix ha realizzato, ma sono salito a bordo del sequel con una specie di punto di vista preciso su quello che avevo in mente. E una parte della mia idea consisteva nel volere ritornare al materiale originario. Volevo ritornare a ciò che lo ha reso così fantastico, e quindi stiamo facendo qualcosa di veramente pulito con esso. Mi auguro che presto verranno diffuse maggiori informazioni sul sequel, ma sarà … non sarà esattamente quello che vi aspettate. E lo dico in modo molto stuzzicante …

Sebbene Greg Russo non si sia addentrato nei cambiamenti di stile / tono / direzione di Death Note 2, il suo desiderio di tornare alle pagina dell’amato manga creato da Tsugumi Ōba e Takeshi Obatada è un buon punto di partenza. Vedremo Near e/o Mello? Light sarà davvero un personaggio super intelligente e avvincente? L mangerà molte più caramelle?

Possiamo solo speculare per ora e sperare che il film – il cui regista è ancora incerto – sarà in grado di far tornare il sorriso agli appassionati.

Di seguito il trailer italiano di Death Note – Il Quaderno della Morte:

Fonte: WGTC