Home » Cinema » Azione & Avventura » Il fan film di Gargoyles – Il Risveglio degli Eroi trasforma la serie animata in live action

Il fan film di Gargoyles – Il Risveglio degli Eroi trasforma la serie animata in live action

15/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Carlos Ferrer ha deciso di anticipare Jordan Peele, regalando ai nostalgici del cartone anni '90 un assaggio della versione 'dal vero'

Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia che Jordan Peele – il regista dell’acclamato Scappa – Get Out (la nostra recensione) – avrebbe incontrato la Disney per proporre allo studio un adattamento cinematografico live action di  Gargoyles – Il risveglio degli eroi, ambiziosa serie animata fantasy influenzata dalle opere di William Shakespeare, (in particolare dal Macbeth e da Sogno di una notte di mezza estate), costituita da un totale di 77 episodi e andata in onda in Canada e negli Stati Uniti tra il 1994 e il 1997 (in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1996).

I numerosi fan hanno subito drizzato le antenne quindi, ma è assai complicato al momento capire se la Disney deciderà di accettare l’idea del filmmaker oppure no. In ogni caso, la macchina della nostalgia non aspetta certo Hollyood, e così c’è chi ha già pensato a come potrebbe essere una versione dal vivo del cartone animato.

Nello specifico, è stato Carlos Ferrer a girare, montare e musicare un breve fan film ispirato proprio alla serie di Gargoyles, il quale ha dichiarato in merito:

Ho girato questo fan film della serie animata originale di Gargoyles per i fan e per i nuovi arrivati che potrebbero non avere familiarità con lo show: buon divertimento!

Questa la sinossi del cartone:

Protagonista della serie è un gruppo di gargolle, creature mitologiche che si trasformano in pietra per effetto dei raggi del sole e che vivono di notte. Dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano nel mondo moderno, nella città di New York, e dopo una serie di vicissitudini decidono di difenderla dal crimine.

Di seguito il fan film di Gargoyles, assolutamente dignitoso per i pochi mezzo impiegati e più sotto la sigla originale italiana:

Fonte: YouTube

Tags:
Tom Cruise in Top Gun Maverick (2022)
Azione & Avventura

Luca Guadagnino stronca Top Gun: Maverick: «È un film bruttissimo»

di Stella Delmattino

Il regista ha riflettuto sul peso della nostalgia nel cinema contemporaneo, citando il blockbuster con Tom Cruise come esempio emblematico del fenomeno

masters of the universe film 2026 spiegazione
Azione & Avventura

Masters of the Universe: finale e scene post-credit spiegate, cosa preparano per il sequel

di Stella Delmattino

Tra riferimenti alla mitologia classica del franchise e nuove direzioni narrative, il finale del film guarda già oltre questa prima avventura

io vi troverò liam neeson 2008
Azione & Avventura

Dall’action all’avventura, fino ai supereroi: Liam Neeson compie 74 anni oggi e lo festeggiamo con questi 3 film

di Andrea Palazzolo

Uno dei più grandi attori action della sua generazione è arrivato alla veneranda età di 74 anni e vogliamo festeggiarlo così.

fisto mecaneck ram-man masters film 2026
Azione & Avventura

Masters of the Universe risolve con brillantezza il problema dei bizzarri nomi dei personaggi

di Stella Delmattino

Il nuovo film live-action introduce un dettaglio narrativo che permette di mantenere intatta una delle caratteristiche più iconiche del franchise