Home » Cinema » Horror & Thriller » Il found footage sopravvive nel trailer dell’horror #Screamers

Titolo originale: #SCREAMERS , uscita: 14-10-2016. Regista: Dean Matthew Ronalds.

Il found footage sopravvive nel trailer dell’horror #Screamers

29/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Dean Matthew Ronalds prova a tenere alto l'onore di un sottogenere che ormai ha più o meno detto tutto quello che aveva da dire

Ora che il boom cinematografico degli anni passati è scemato, si fa un po’ più di fatica a trovare nuovi horror girati con la tecnica abusata del found footage, ma ciò non vuol dire che sia impossibile, come testimonia #Screamers, film di cui oggi sono stati diffusi il trailer e il poster, oltre alla conferma che arriverà in alcuni cinema americani selezionati il ​​5 aprile e in VOD il 17 aprile.

Questa la sinossi ufficiale:

I guru di Internet Tom Brennan e Chris Grabow sanno cosa vende su Internet. Hanno costruito il loro sito di video virali gigaler.com come una perfetta macchina per fare soldi, principalmente fornendo al pubblico degli #Screamers web – ossia dei video che distraggono il pubblico e poi lo spaventano a morte. Quando i due guru di internet iniziano a indagare sull’autenticità di una serie di questi video virali, scoprono qualcosa di molto più sinistro e terrificante sulle persone dietro alla loro realizzazione.

Il film è stato diretto da Dean Matthew Ronalds (Going Bongo), che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Tom Malloy, che invece produce e recita tra i protagonisti accanto a Chris Bannow, Griffin Matthews, Emanuela Galliussi, Abbi Snee e Theodora Miranne.

Di seguito il trailer originale di #Screamers, che anticipa dinamiche piuttosto rodate dal sottogenere, con il solito gruppetto di ragazzi che si ritrova improvvisamente invischiato in qualcosa di torbido e potenzialmente pericoloso:

Fonte: YouTube