Home » Cinema » Azione & Avventura » Il remake di La Mummia potrà contare sulle doti istrioniche di Javier Botet

Il remake di La Mummia potrà contare sulle doti istrioniche di Javier Botet

22/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore spagnolo - incredibilmente flessibile e snodato - comparirà anche in IT di Andrés Muschietti

Javier Botet è dotato di un particolarissimo set di competenze, e sono tutte piuttosto terrificanti. Il versatile e straordinariamente flessibile e snodato attore ha in principio attirato l’attenzione dei più attenti interpretando la terrificante Niña Medeiros che infesta il franchise di [REC], ma ha impersonato una quantità impressionante di iconici e spaventosi mostri di vario tipo.

javier-botet-other-sideE’ recentemente apparso in The Other Side of the Door nei panni del demoniaco Myrtu e in questi giorni è sui nostri schermi nel ruolo del Crooked Man in The Conjuring 2 – Il caso Enfield, ma ha prestato il volto a svariati fantasmi in Crimson Peak e al Nightmare Character in Revenant – Redivivo. E’ una sorta di moderno Lon Chaney, capace di portare in vita gli incubi, ed è notizia di oggi che l’attore spagnolo si è unito ai casti di due remake/reboot: IT di Andrés Muschietti (che ritrova dopo La Madre) e La Mummia (The Mummy) della Universal, rendendo entrambi i progetti decisamente più interessanti.

Non è ancora stato dichiarato quali saranno i ruoli che Botet dovrà rivestire, ma c’è da aspettarsi che saranno molto magri e orribili.

Questa la sinossi di La mummia, che sarà diretto da Alex Kurtzman:

Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Sofia Boutella, Star Trek Beyond) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri.

botet crimsonIl cast comprende già Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance, e Marwan Kenzari. Il film arriverà in sala il 9 giugno 2017.

Per quanto riguarda invece il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, che uscirà 8 settembre 2017, questo

seguirà un gruppo di ragazzini chiamati The Loser’s Club e le conseguenze di una tragedia che li colpirà. L’adattamento sarà suddiviso in due parti, la prima delle quali si concentrerà sull’adolescenza, mentre la seconda sulle loro vicende da adulti.

I protagonisti saranno Jaeden Lieberher (Midnight Special), Finn Wolfhard (Stranger Things), Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween), Wyatt Oleff(Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs(Cops and Robbers), Jeremy Ray Taylor (Ant-Man) e Bill Skarsgård (Hemlock Grove), che interpreterà il clown demoniaco Pennywise.

Di seguito vi proponiamo il ‘videobook’ di Botet, esplicativo delle sue peculiari doti:

Fonte: IMDB

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico