Titolo originale: The Oath , uscita: 12-10-2018. Regista: Ike Barinholtz.
Il trailer di The Oath ricorda che parlare di politica al Ringraziamento è molto pericoloso
21/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Ike Barinholtz esordisce dietro alla mdp con una dark comedy che intende riflettere sulla situazione americana attuale, a un passo dalla rovina
Per il suo debutto come regista, l’attore comico Ike Barinholtz (MADtv) ha scritto e recitato in The Oath, una satira politica pregna di dark humor che porta alle estreme conseguenze un incubo collegato al giorno del Ringraziamento americano di cui sono appena stati diffusi il poster e il trailer.
Il film – descritto come “una reinvenzione felicemente cattiva delle tradizionali commedie natalizie all’interno del controverso clima politico odierno” – è ambientato in un’America del prossimo futuro in cui i cittadini sono tenuti a prestare giuramento di lealtà e segue un uomo che cerca di superare la festa del Ringraziamento senza distruggere la sua famiglia.
Una controversa politica da parte della Casa Bianca ha messo i membri delle famiglie gli uni contro gli altri. Quando Chris (Barinholtz), malato di notiziari 24 ore su 24, e la sua più equilibrata moglie Kai (Tiffany Haddish) apprendono che ai cittadini sta per essere chiesto di firmare un giuramento di lealtà al Presidente, la loro reazione è incredula, seguita da un rifiuto ideologico. Ma quando la scadenza per firmare, fissata al giorno del Ringraziamento, si avvicina, la combinazione di parenti dai pareri opposti, l’agitazione di Chris e l’arrivo inaspettato di due agenti del governo (John Cho e Billy Magnussen), porta una cena festosa già fin troppo tesa a finire completamente fuori dai binari.
In attesa dell’uscita, fissata per alcuni cinema americani al prossimo 12 ottobre e poi in VOD e Digital HD dal 19 ottobre, di seguito trovate il red band trailer originale di The Oath, che appare come una variante molto più politica e attuale, meno sopra le righe e splatter del fake trailer Thanksgiving di Eli Roth inserito in Grindhouse qualche anno fa:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube