Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer vi invita allo Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie

Il trailer vi invita allo Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie

29/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nella colonna sonora dell'horror rock di Joshua Allan Vargas troveremo Tim "Ripper" Owens dei Judas Priest e Tom Araya degli Slayer

Nel 1981 un gruppo di ragazzi del college, decisi a trascorrere un weekend fuori porta in montagna, si ritrovarono in preda a un assalto di un’entità demonica che decise di infestare la loro baita; sono passati più di trent’anni e diversi sequel dall’uscita di La casa (Evil Dead) di Sam Raimi e Joshua Allan Vargas (Sway) ne ha ideato una peculiare variante, Hairmetal Shotgun Zombie Massacre: The Movie, i cui protagonisti sono parte di un gruppo heavy metal.

Scritta da Vargas e Justin Whitney, la sceneggiatura dell’horror è nata per scherzo, evolvendo però poi in un film vero e proprio.

Questa la trama:

Una banda hair metal che, mentre lotta per trovare una propria identità, decide di registrare il suo primo album integrale in un’inquietante capanno situato nel mezzo di un famoso cimitero. Imbottiti di erba, coca e alcol, i musicisti scoprono un segreto in cantina e involontariamente aprono il cancello che permette ai demoni di impossessarsi dei cadaveri sepolti nel cimitero. Trovatasi così a dover sopravvivere alla notte e con una probabilità di riuscirci sempre più sottile, la band deve combattere orde di non morti posseduti e allo stesso tempo tentare di ottenere un contratto discografico.

Vargas descrive la pellicola come una lettera d’amore per la musica metal e gli splatter anni ’80, citando quali modelli La casa appunto, Night of the Demons, e i classici (s)cult di  di John Fasano Black Roses e RocknRoll Nightmare.

La colonna sonora, di tutto rispetto ovviamente, vede tra coloro che hanno creato le musiche originali  l’ex vocalist dei Judas Priest Tim “Ripper” Owens e Marzi Montazeri, chitarrista dei Philip H. Anselmo & the Illegals. Partecipano con dei cameo anche Tom Araya (Slayer), Randy Blythe (Lamb of God)) e David Vincent (Morbid Angel).

Di seguito il rockeggiante trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=w8OFXaxYfpM&feature=youtu.be

Tags:La casa
together film brie 2025
i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia