Home » Cinema » Azione & Avventura » J. A. Bayona su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Ho inserito 3 Easter Egg di E.T. l’extra-terrestre; vi rivelo dove”

Titolo originale: Jurassic World: Fallen Kingdom , uscita: 06-06-2018. Budget: $170,000,000. Regista: J. A. Bayona.

J. A. Bayona su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Ho inserito 3 Easter Egg di E.T. l’extra-terrestre; vi rivelo dove”

05/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore del nuovo film della saga fanta-preistorica ha parlato degli omaggi celati in bella vista al classico diretto da Steven Spielberg nel 1982

Jurassic World – Il regno distrutto -2

Gli appassionati di E.T. l’extra-terrestre e i fan di Jurassic Park avranno quasi sicuramente già notato al cinema che in Jurassic World – Il regno distrutto (la nostra recensione) di Juan Antonio Bayona sono presenti alcuni Easter Egg che omaggiano il capolavoro sci-fi di Steven Spielberg del 1982. Se non l’aveste invece notato, a sottolineare la presenza di questi riferimenti celati in bella vista è il regista stesso, che ne ha parlato in una recente intervista.

Anzitutto nelle sequenze di Jurassic World – Il regno distrutto possiamo ritrovare uno degli elementi più iconici di E.T. l’extra-terrestre, ossia la felpa rossa con cappuccio indossata dal piccolo Elliot (Henry Thomas), ora vestita da Maisie (Isabella Sermon). Il regista ha affermato: “E’ un elemento molto Amblin, molto spielberghiano“.

Poi, Juan Antonio Bayona ha continuato, rivelando che, se molta attenzione durante la movimentata che lì si svolge, potremmo scorgere anche un pupazzo raffigurante proprio il simpatico alieno dal collo lungo nella stanza della bambina:

Nel combattimento tra dinosauri all’interno della camera da letto di Maisie ci sono molti giocattoli. E se date un’occhiata ai giocattoli in giro, vedrete che c’è anche un pupazzo di E.T. lì in mezzo. Provi a divertirti, ma allo stesso tempo cerchi di integrare la sensazione di nostalgia nella storia che stai raccontando.

Infine, uno dei più interessanti tributi a E.T. l’extra-terrestre lo troviamo quando in Jurassic World – Il Regno Distrutto viene mostrato lo stesso quartiere in cui furono effettuate le riprese del classico con Drew Barrymore:

Vedete Blue, e Blue è in cima a questa collina e quello che vedete è lo stesso quartiere in cui hanno girato a E.T.

Per ciò che concerne invece il motivo dell’inserimento di tali riferimenti, Juan Antonio Bayona ha detto:

Penso che sia fantastico quando riesci a creare un legame con gli altri film, perché abbiamo un rapporto decisamente emotivo con queste pellicole, le abbiamo viste quando eravamo molto giovani o quando eravamo bambini.

Di seguito trovate l’intervista video originale e il trailer italiano:

Fonte: Yahoo

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Jurassic World: Fallen Kingdom:

The Old Man Movie film animazione 2020
Azione & Avventura

The Old Man Movie | Recensione del film animato di Lehemaa e Mägi (Sitges 53)

di Marco Tedesco

I due registi realizzano un'opera in stop motion per adulti scorrettissima e irriverente, che applica al meglio gli insegnamenti di Trey Parker e Matt Stone

Leggi
La Belva film 2020 gifuni
Azione & Avventura

Trailer per La Belva: Fabrizio Gifuni è un pericoloso nemico pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Nell'action drama diretto da Ludovico Di Martino ci sono anche Andrei Nova e Matteo Berardinelli

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi