Jason Statham affronterà un gigantesco squalo preistorico in Meg
14/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L’attore britannico è il primo nome ufficiale del cast della nuova pellicola di Jon Turteltaub
Jason Statham è un senza ombra di dubbio un’icona action, dagli inizi britannici con Guy Ritchie in Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo, ai ruoli iconici nella saga di Transporter fino alla sua comparsa negli ultimi due capitoli di Fast & Furious. Ora però, l’attore dovrà affrontare una delle sue sfide più dire e pericolose, che lo vedrà opposto niente meno che a un gigantesco squalo preistorico in Meg.
Jon Turteltaub (Last Vegas) sarà alla regia della mostruosa avventura, che vedrà due uomini collaborare per combattere un Megalodon, antenato preistorico del grande squalo bianco lungo 60 piedi, quando la creatura comincerà a tormentare i bagnanti lungo la costa cinese. In pratica si tratterà di una sorta di Squalo ambientato in Cina… ma pare che questa volta i protagonisti avranno bisogno di una barca molto, molto più grossa.
Anche se Statham è ufficialmente a bordo della co-produzione Warner Bros./Gravity, ancora non sono stati resi noti i dettagli circa il suo personaggio, anche se è molto probabile che si tratterà di un tipo tosto. Di sicuro i fan possono cominciare a fregarsi le mani, non solo perché Jason Statham vs. Lo Squalo Preistorico si prospetta come lo scontro del secolo, ma perché prima di debuttare nello showbiz l’attore britannico è stato un atleta di livello mondiale negli sport acquatici nel British National Diving Team.
Alla sceneggiatura di Meg hanno lavorato Belle Avery e Dean Georgaris, adattando il romanzo di Steve Alten Meg: A Novel of Deep Terror.
Inizialmente al progetto era stato associato il nome di Eli Roth, ma i piani sono nettamente variati quando Turteltaub ha sostituito e rimaneggiato lo script di Jamie Vanderbilt. Ed è proprio dopo questi cambiamenti e in questa nuova fase che Statham è stato contattato.
© Riproduzione riservata
Fonte: The Hollywood Reporter