John Cusack e una I.A. cancellano l’umanità dal pianeta nel trailer di Singularity
07/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore si cimenta con la fantascienza apocalittica nel film dell'esordiente Robert Kouba
Nel film di fantascienza Singularity diretto dallo svizzero Robert Kouba, John Cusack è il CEO di una società che sta per lanciare un “super computer progettato per porre fine a tutte le guerre”. Ma, come sospetterete, il computer stabilisce che gli esseri umani sono il vero problema e che devono quindi essere sradicati, scatenando un esercito di robot sul pianeta. Al fianco del protagonista troviamo Julian Schaffner, Jeannine Wacker, Eileen Grubba e Carmen Argenziano.
Questa la dettagliata sinossi ufficiale:
Nel 2020, Elias van Dorne (Cusack), CEO delle VA Industries, la più grande società di robotica al mondo, introduce la sua invenzione più potente – Kronos, un super computer progettato per porre fine a tutte le guerre. Quando Kronos va online, capisce rapidamente che l’umanità stessa è la minaccia più grande per la pace nel mondo e così lancia un attacco robotico a livello globale per liberare il mondo dell’infezione dell’uomo. Novantotto anni dopo, solo un piccolo gruppo di esseri umani è rimasta in vita, ma in fuga dall’esercito di robot. Due adolescenti, Andrew (Schaffner) e Calia (Wacker), formano un’alleanza improbabile per raggiungere un nuovo mondo dove si dice che l’umanità esista senza timore della persecuzione delle macchine. Ma questo mondo esiste effettivamente? E vivranno abbastanza a lungo per scoprirlo?
Di seguito il trailer originale di Singularity, che non prova nemmeno a nascondere di essere soltanto una miscela di quelle straight to video tra Terminator, Waterworld e Matrix:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube