Kickboxer – Vengeance: Jean-Claude Van Damme maestro di Alain Moussi nel trailer esteso
16/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il campione belga si mostra ancora in gran forma nel remake di uno dei classici che hanno lanciato la sua carriera
In Creed, all’inizio di quest’anno, Sylvester Stallone riportava sugli schermi una versione più anziana e più brizzolata del pugile Rocky Balboa, che si lasciava convincere ad allenare un giovane e promettente pugile. Ora, un’altra icona del cinema d’azione imita questa strategia nel remake di uno dei suoi primi classici del genere. E come potete vedere dal trailer esteso che trovate qui sotto, ha deciso di circondarsi di alcuni pesi massimi di Hollywood.
L’icona di cui si parla non è altro che Jean-Claude Van Damme, che assumerà il ruolo del maestro in Kickboxer: Vengeance, un fedele rifacimento del suo Kickboxer – Il nuovo guerriero del 1989. Come in quel caso, la storia racconta di un lottatore di arti marziali miste di nome Kurt Sloane (lo stuntman diventato attore Alain Moussi) che cerca vendetta dopo che il fratello muore in un match in Thailandia contro il violento campione di Muay Thai Tong Po (qui interpretato da Dave Bautista con la stessa acconciatura con la lungo coda di cavallo che il personaggio vantava nell’originale). Nella pellicola – che promettere di essere un nostalgico ritorno al passato dorato di JCVD – è stata coinvolta anche Gina Carano.
Diretto da John Stockwell (Blue Crush), Kickboxer: Vengeance probabilmente non finirà candidato a premi importanti come invece successo a Creed, ma per chi è interessato all’action sfrenato e ai sani combattimenti di una volta – la maggior parte dei quali concessi dall’ancora in formissima Van Damme – il film dovrebbe rivelarsi un sano divertimento quando arriverà nei cinema il 2 settembre.
© Riproduzione riservata