Home » Cinema » Azione & Avventura » Kurt Sutter su Punisher – Zona di guerra: “Vi parlo del mio script non usato”

Titolo originale: Punisher: War Zone , uscita: 05-12-2008. Budget: $20,500,000. Regista: Lexi Alexander.

Kurt Sutter su Punisher – Zona di guerra: “Vi parlo del mio script non usato”

12/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore ha anche rivelato cosa è stato comunque conservato nel film uscito nei cinema

punisher zona di guerra 2008

In molti magari non lo sapranno, ma il creatore della celebrata serie Sons of Anarchy, Kurt Sutter, ha quasi scritto un film Marvel, ovvero Punisher – Zona di guerra (Punisher: War Zone) del 2008. A quanto emerso ora, l’acclamato sceneggiatore è stato infatti a un certo punto invitato dallo studio a scrivere un sequel di The Punisher del 2004.

Kurt Sutter ha accettato, scrivendo una sceneggiatura decisamente ‘alternativa’, che si prese molte libertà sul personaggio del Punitore, così lo studio gli mostrò gentilmente la porta, scegliendo di puntare sullo script da cui sarebbe poi scaturito Punisher – Zona di guerra di Lexi Alexander, con protagonista Ray Stevenson.

Punisher-Zonadiguerra.jpgIn una recente intervista, Kurt Sutter ha parlato della sua idea scartata:

È stato un processo davvero interessante e non avevo mai lavorato con la Marvel prima. E, sapete, penso che nella mia bozza del film, alla fine mi presi troppe libertà nell’incasinare la property – così c’è stata una riscrittura. Non mi fu stato chiesto di spingermi così in là. Ma vidi la storia in un modo diverso. Quindi, alla fine, scrissi la sceneggiatura e loro mi dissero: ‘Non era quello che volevamo’.

Tuttavia, un aspetto della sceneggiatura originaria di Kurt Sutter è rimasto nel film effettivamente arrivato nei cinema, la creazione del cattivo del film, Jigsaw (interpretato da Dominic West), che subisce una spaventosa trasformazione per mezzo di un macchinario per la tritatura del vetro.

Kurt Sutter ha rivelato:

Tuttavia, una delle cose che sentivo di dover fare era di portare un certo livello di realtà al film. Pensavo che se sarei riuscito a rendere Frank [Castle] un po’ più radicato nel mondo reale per come io lo conoscevo. E il risultato di questa idea è stato l’impianto di riciclaggio. E così, sì … penso che questo e, forse, un paio di dialoghi e un altro colpo di scena nella storia sono ciò che è stato conservato della mia bozza.

Alla luce dei risultati al botteghino – 10 milioni di dollari incassati a fronte dei 35 di budget – e delle critiche non proprio benevole, lo studio avrebbe forse fatto bene ad accogliere la visione più ‘libera’ di Kurt Sutter, ma non lo sapremo mai.

Di seguito trovate il trailer internazionale di Punisher – Zona di guerra:

Fonte: CS.net