La folle caccia è aperta nel sadico trailer di 31 di Rob Zombie
14/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo varie peripezie, l'ultima fatica del regista è pronta ad essere distribuita
Abbiamo aspettato a lungo questo momento ma finalmente è arrivato!
Il trailer di 31 di Rob Zombie è infarcito di violenza, inquadrature folli e di clown tanto terrificanti da far impallidire – ancora di più… – un tipo come Pennywise!
Zombie ha combattuto a lungo affinchè il suo ultimo lavoro potesse arrivare in sala. E’ passato per una campagna di crowdfunding solo per poi raccogliere il temuto NC-17, che avrebbe inficiato in modo significativo sulla sua diffusione. Dopo alcune modifiche, ha infine ottenuto un più ‘soft’ R-Rating, ma il regista ci ha tenuto a precisare che vedremo una versione uncut. Il nuovo montaggio possiederebbe infatti ancora tutte le caratteristiche di un film di Rob Zombie, in quanto presenta “… forte violenza sanguinaria di carattere horror, linguaggio scurrile, contenuti sessuali e uso di droghe.”
31, che vede protagonisti Sheri Moon (La casa del diavolo, Halloween), Malcolm McDowell (Mozart in the Jungle), Jeff Daniel Phillips (Le streghe di Salem) e Meg Foster (Essi Vivono), segue cinque amici che vengono rapiti il giorno prima di Halloween e sono imprigionati in un luogo spaventoso chiamato Murder World (ossia Mondo Omicidio). Qui, sono costretti a prendere parte a un violentissimo gioco chiamato appunto 31, in cui la missione è sopravvivere 12 ore contro una banda di terrificanti e malefici pagliacci.
La pellicola verrà distribuita sulle piattaforme VOD il 16 settembre e in alcuni cinema statunitensi il 21 ottobre.
“31 piacerà non solo agli appassionati di horror, ma anche ai fan del vero cinema d’autore”, ha detto il presidente della Saban Cinema Bill Bromiley. “Il film è stato realizzato secondo il gusto tipico di Zombie. Rob è un talento senza pari, e noi siamo entusiasti di portare il suo nuovo audace film al pubblico”.
“Dopo l’incontro con la Saban, è stato chiaro che questa fosse la casa perfetta per 31,” ha affermato Rob Zombie. “Capiscono alla perfezione il genere e sanno come gestirlo. Sono molto entusiasta di lavorare con loro.”
© Riproduzione riservata