Home » Cinema » Azione & Avventura » La Promessa dell’Assassino 2 diventa Body Cross, diretto da William Oldroyd

La Promessa dell’Assassino 2 diventa Body Cross, diretto da William Oldroyd

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista inglese potrà usufruire della sceneggiatura del seguito mai realizzato del film del 2007 diretto da David Cronenberg

Solo un paio di mesi fa lo stesso David Cronenberg aveva rivelato che si era parlato a lungo di un sequel del suo sorprendente La Promessa dell’Assassino (Eastern Promises), film del 2007 che vedeva tra i protagonisti Viggo Mortensen e Vincent Cassel. A un certo punto, proprio lo stesso team creativo – compresi lo sceneggiatore Steven Knight e gli attori principali – aveva dato l’ok al progetto, ma per una ragione o per l’altra alla fine non se n’è fatto nulla.

Ebbene, è di queste ore la notizia che la sceneggiatura che era stata scritta per quel secondo capitolo è stata sviluppata invece come un film indipendente e probabilmente che intraprenderà altre strade, intitolato Body Cross, un thriller poliziesco che sarà diretto dal regista inglese William Oldroyd (Lady Macbeth).

La sceneggiatura del film, che ha ormai oltre dieci anni, dovrebbe presentare la seguente trama:

Un agente russo che emerge fino a diventare un luogotenente fidato di un boss della mafia di Londra e che presto viene incaricato di assassinare uno dei suoi compatrioti.

Non è raro che gli script accantonati vengano a un certo punto rimaneggiati e riutilizzati a Hollywood, ma certo sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto venirne fuori con David Croneberg ancora al timone e lo stesso cast.

In ogni caso, il sequel originario di La Promessa dell’Assassino avrebbe ripreso immediatamente da dove era stato interrotto il primo film. Questi i dettagli:

L’incompetente vice Kirill (Vincent Cassel) pensa che lui e il suo scagnozzo Nikolai (Viggo Mortensen) abbiano davvero ereditato il trono da suo padre, un potente boss della criminalità, senza sapere che Nikolai è in realtà un agente clandestino che lavora sotto copertura per i Servizi federali per la sicurezza della Federazione russa.

Body Cross non sarà quindi il sequel diretto che probabilmente in molti auspicavano, ma almeno avremo modo di vedere una versione di quella storia.

Di seguito il trailer originale di La Promessa dell’Assassino:

Fonte: SD