Home » Cinema » Horror & Thriller » L’Angelo del Male – Brightburn: David Yarovesky parla del finale alternativo (con Caitlyn)

Titolo originale: Brightburn, uscita: 09-05-2019. Budget: $6,000,000. Regista: David Yarovesky.

L’Angelo del Male – Brightburn: David Yarovesky parla del finale alternativo (con Caitlyn)

30/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror con supereroe ha rivelato i dettagli della fantascientifica scena che avrebbe coinvolto il personaggio interpretato dalla giovane Emmie Hunter

brightburn-caitlyn

A una settimana esatta dall’uscita nei nostri cinema, torniamo ora a parlare di L’Angelo del Male – Brightburn (la nostra recensione e le cose da sapere), ‘horror con supereroe’ prodotto da James Gunn (Slither) e diretto da David Yarovesky (The Hive), che, come da noi purtroppo evidenziato, è stato in Italia distribuito in una versione censurata e non R-Rated come negli USA, in cui le immagini più cruente sono state eliminate.

L'ANGELO DEL MALE BRIGHTBURN poster ita filmSempre in ambito di ‘modifiche’ è emerso che esisterebbe anche un finale alternativo dal sapore sci-fi al film, in cui una sorta di super eroina sarebbe stata pronta a fronteggiare Brandon Breyer (Jackson A. Dunn), il giovanissimo e potentissimo super-cattivo protagonista dell’opera.

Storia soprannaturale e dark ispirata decisamente (quasi un plagio …) a Superman, è difatti incentrata su un bambino alieno che si schianta sulla Terra, ma che invece di diventare un affabile paladino votato al bene diventa un super-criminale omicida dai poteri inimmaginabili e assetato di vendetta e rancore.

Tuttavia, almeno in principio, L’Angelo del Male – Brightburn avrebbe dovuto imboccare una strada assai diversa. Il protagonista intraprende una strada oscura subito dopo che si sente respinto da una compagna di classe di cui si è invaghito di nome Caitlyn (Emmie Hunter). E la madre della ragazzina – una cameriera di un fast food – è tra l’altro la prima vittima del potente serial killer in erba. Fatto strano, la prima fiamma di Brandon, nonostante la sua fissazione per lei sia un elemento essenziale della sua ‘trasformazione’, presto svanisce dallo sviluppo degli eventi, per comparire solo sporadicamente in poche brevi sequenze. L’adolescente infatti, dopo averle rotto le ossa di una mano, ricompare a casa sua solamente in un frangente e per una brevissima visita in cui la terrorizza, ma questo è tutto.

Allora cosa è successo a Caitlyn e perché inizialmente sembrava avere un ruolo centrale, prima di essere del tutto accantonata? Ebbene, è stato il regista David Yarovesky stesso a fornircene una spiegazione in una recente intervista, in cui ha raccontato uno degli immaginifici finali alternativi che erano stati immaginati per L’Angelo del Male – Brightburn, che però non è mai stato girato:

L'angelo del male - Brightburn (2019)Abbiamo parlato di Caitlyn … il film si sarebbe concluso con lei in un laboratorio che fissava un braccio robotico sopra al suo rotto, ed era semplicemente furiosa. Abbiamo continuato a rimbalzare da un’idea all’altra per ore … alcune di queste erano ridicole, altre davvero forti, come questa.

Come detto, lo spunto è stato però accantonato e Caitlyn non ha potuto purtroppo avere la sua rivincita. Ciò non toglie che, in un possibile sequel di L’Angelo del Male Brightburn, questa storyline potrebbe essere nuovamente presa in considerazione e la ragazza avere un maggiore spazio come nemesi di Brandon.

Per quanto riguarda invece la tragica fine del personaggio di Elizabeth Banks (Hunger Games), David Yarovesky ha detto:

Il momento in cui Elizabeth [sarebbe morta] è stato fondamentalmente sempre presente in sceneggiatura, ma tutto ciò che segue è cambiato mille volte. Quanto vogliamo mostrare dei prossimi passi di Brandon? Attraverso quale obiettivo vogliamo scoprirli? C’erano molti modi per farlo. Quello migliore era soltanto di dare un’immagine di quel futuro ed essere un po’ più vaghi.

Questa la trama ufficiale del film, nel cui cast figurano anche Meredith Hanger, David Denman, Matt Jones, Gregory Alan Williams e Jennifer Holland.:

Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

Di seguito trovate il trailer ufficiale di L’Angelo del Male – Brightburn in italiano e in lingua originale:

Fonte: Collider

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Brightburn:

body cam film 2020 mary j blige
Horror & Thriller

Body Cam | La recensione del film horror socialmente impegnato di Malik Vitthal

di William Maga

Il regista torna sulle scene con un'opera di genere attuale, che riflette sui disordini razziali negli Stati Uniti, in cui si muovono i poliziotti Mary J. Blige e Nat Wolff

Leggi
take shelter film 2011 michael shannon
Horror & Thriller

Recensione story | Take Shelter di Jeff Nichols

di William Maga

Nel 2011, Michael Shannon e Jessica Chastain era i protagonisti di un dramma post-apocalittico che ribaltava il genere e il ruolo del pater familiae a Hollywood

Leggi
Playhouse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Playhouse: uno scrittore viene tormentato dagli spettri in un castello scozzese

di Redazione Il Cineocchio

I fratelli Fionn e Toby Watts esordiscono al lungometraggio con un horror d'atmosfera in cui troviamo Grace Courtney e William Holstead

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Beast Mode: un elisir trasforma gli attori di Hollywood in mostri assetati di fama

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono James Duval (Donnie Darko) e Ray Wise (Twin Peaks) tra i protagonisti dell'horror satirico diretto da Chris W. Freeman e Spain  Willingham

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Aquaslash: lo scivolo del parco acquatico ti fa a fette mentre scendi

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Renaud Gauthier torna dietro alla mdp per un film horror che trasforma un divertente gioco di gruppo in una trappola mortale

Leggi