Home » Cinema » Horror & Thriller » M. Night Shyamalan: “Film al cinema esperienza profonda e inimitabile, il pubblico lo sa”

M. Night Shyamalan: “Film al cinema esperienza profonda e inimitabile, il pubblico lo sa”

25/01/2023 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista scommette sul futuro delle sale

Con Bussano alla porta in imminente uscita, il regista M. Night Shyamalan non vede l’ora che venga visto nelle sale cinematografiche, su un grande schermo.

Ultimamente si sono rincorse notizie allarmanti sulla morte dei cinema, e anche se hanno attraversato un periodo molto difficile, è improbabile che queste strutture finiscano per scomparire. Ci saranno sempre persone che cercheranno quella magica esperienza condivisa.

Knock at the Cabin film bautista 2023M. Night Shyamalan è chiaramente un sostenitore dell’esperienza cinematografica in sala, come ribadito anche durante una recente intervista con SFX Magazine/GamesRadar:

Voglio essere super chiaro: il pubblico muore dalla voglia di andare al cinema per vedere grandi film. Questo è quanto. Se oggi uscisse Mamma, ho perso l’aereo, sarebbe comunque un successo gigantesco. Se oggi uscisse Ritorno al futuro, sarebbe un successo gigantesco.

E credo che l’industria stia iniziando a capirlo, dopo essersi distratta con gli streamer e la pandemia. Non c’è niente di simile: un gruppo di 500 sconosciuti che si riuniscono per guardare insieme una storia, per non dedicarsi al multitasking e per impegnarsi. Si tratta di un’esperienza più profonda.

Il filmmaker ha quindi concluso dicendo:

Se voglio che guardiate Bussano alla porta sul vostro iPad mentre siete su un tapis roulant? No, non lo voglio.

Di seguito trovate il trailer italiano di Bussano alla porta, nei cinema dal 3 febbraio:

Fonte: SFXM

Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira