Home » Cinema » Azione & Avventura » Mads Mikkelsen: “Prima o poi sarò uno Spider-Man anziano, accento buffo incluso!”

Mads Mikkelsen: “Prima o poi sarò uno Spider-Man anziano, accento buffo incluso!”

08/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore danese ha rivelato in quale costume da supereroe vorrebbe calarsi, se glielo permetteranno

mads mikkelsen lecter

Sebbene sia noto per aver interpretato nella sua carriera hollywoodian svariati cattivi psicotici, da Le Chiffre in Casino Royale a Kaecilius in Doctor Strange fino a Hannibal Lecter in TV, Mads Mikkelsen ha rivelato al pubblico del recente Tokyo Comic-Con che gli piacerebbe avere la possibilità di interpretare uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi.

Queste le sue parole:

Se dovessi scegliere un eroe che mi piacerebbe interpretare, sarebbe una versione più vecchia di Spider-Man. Lo interpreterò. Sarei vecchio, ovviamente! La cosa divertente è che si chiama Spider-Man ed è ironico, perché è sempre stato un ragazzo. Nei film è sempre stato interpretato da un adolescente e anche nei fumetti.

Quindi, se in qualsiasi momento decideranno che potranno convivere vivere con il mio accento buffo e con uno Spider-Man anziano, io lo farò. Peter Parker è un personaggio divertente: ha una boccaccia ed è un tipo piccoletto e magro, ma ottiene questi enormi poteri, che è il sogno di ogni ragazzo, giusto? 

Come saprete, Mikkelsen è già apparso in un film della Marvel, debuttando nel MCU nel 2016 nel Doctor Strange di Scott Derrickson al fianco di Benedict Cumberbatch, anche se l’attore danese avrebbe addirittura partecipato – per andarsene via subito – a un’audizione per Fantastic 4 – I Fantastici Quattro di Josh Trank (2015).

L’idea è certo allettante (pensiamo al recente Logan) e la sua considerazione non fa una piega. Ora non resta che capire quali potrebbero essere i nemici di uno Spider-Man di questo tipo …

Fonte: IGN

jurassic world la rinascita film
superman 2025 film
Azione & Avventura

Superman (2025): la recensione del film di James Gunn che fa ripartire l’universo DC

di William Maga

Un reboot complicato, vagamente interessante e visivamente compiacente, ma che inciampa su tono e coerenza narrativa

lo squalo film orca
low tide film 2019
Azione & Avventura

Low Tide (2019): la recensione del film d’esordio di Kevin McMullin by A24

di Marco Tedesco

Un coming-of-age cupo e sorprendente, tra conflitti morali e desiderio di fuga