Home » Cinema » Horror & Thriller » Magia, religione e folklore in bianco e nero nel trailer dell’horror estone November

Titolo originale: November , uscita: 03-02-2017. Budget: $1,550,000. Regista: Rainer Sarnet.

Magia, religione e folklore in bianco e nero nel trailer dell’horror estone November

01/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Rainer Sarnet si ispira alle leggende locali per portare al cinema un best seller intriso di elementi arcani

A quasi un anno dalla presentazione al Tribeca e dalle prime notizie, sono stati diffusi oggi il nuovo poster e trailer di November, horror diretto dal lettone Rainer Sarnet (Idioot) che parla di lupi mannari e magia nera, ammantando tutto di black humour e di una buona dose di romanticismo in bianco e nero. Il quarto lungometraggio dell’estone Sarnet è desritto come un’audace, contorta favola dark su un amore non corrisposto basata sul best seller del connazionale Andrus Kivirähk, intitolato Rehepapp.

Questa la sinossi ufficiale:

In questa storia di amore e sopravvivenza nell’Estonia del 19° secolo, la contadina Liina (Rea Lest) desidera ardentemente un ragazzo del villaggio, Hans (Jörgen Liik), ma lui è inspiegabilmente infatuato dalla baronessa tedesca in visita che possiede tutto ciò che desidera. Per Liina, ottenere un amore ricambiato da Hans si rivela incredibilmente complicato in questo oscuro e aspro paesaggio, dove spiriti, lupi mannari, pestilenze e il diavolo stesso convergono, dove il furto è dilagante e dove le anime sono molto apprezzate, ma piuttosto economiche.

Grazie a una seducente fotografia in bianco e nero, Rainer Sarnet cattura vividamente queste eterogenee  vite mentre provano faticosamente a esistere – l’esistenza vale qualcosa se manca l’anima?

In attesa di capire quando sarà disponibile in VOD e Digital HD, di seguito trovare il secondo trailer (sottotitolato in inglese) di November, che ribadisce le atmosfere sospese tra l’onirico e il macabro del film, una via di mezzo tra i fratelli Grimm e il folklore est europeo:

Fonte: YouTube