Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Maika Monroe sfida le trappole di una sadica I.A. nel full trailer di Tau

Titolo originale: Tau , uscita: 29-06-2018. Regista: Federico D'Alessandro.

Maika Monroe sfida le trappole di una sadica I.A. nel full trailer di Tau

19/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice in versione 'final girl' nell'esordio alla regia di Federico D'Alessandro distribuito da Netflix, che vede protagonisti anche Ed Skrein e Gary Oldman

A qualche settimana dalle prime notizie, Netflix – che lo distribuirà in esclusiva in tutto il mondo – ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Tau, thriller sci-fi che segna il debutto dietro alla macchina da presa dello storyboard artist Federico D’Alessandro (Ant-Man, Terminator Genisys) e che vede protagonisti Maika Monroe (It Follows), Ed Skrein (Deadpool) e Gary Oldman (L’ora più buia).

Questa la sinossi ufficiale:

Un tempo imbrogliona di strada, Julia (Monroe) è l’ultima delle vittime rapite e tenute prigioniere per un fatale esperimento. L’unica cosa che ostacola la sua libertà è Tau (Oldman), un’Intelligenza Artificiale avanzata sviluppata da Alex (Skrein), il suo rapitore. Tau è armato di un battaglione di droni che automatizzano una casa intelligente futuristica. Il potenziale di Tau è limitato solo dalla sua comprensione del mondo in cui esiste, ma Tau è pronto per altro. Julia, mostrando intraprendenza e coraggio, deve correre quindi contro il tempo per superare i confini tra uomo e macchina, connettersi a Tau e conquistare la sua libertà prima di subire lo stesso destino dei soggetti precedenti. 

Il survival horror è stato sceneggiato da Noga Landau (The Magicians) e finanziato dall’Hercules Film Fund e dalla Waypoint Entertainment di Ken Kao. David S. Goyer è tra i produttori con la sua Phantom Four insieme a Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures e a Kevin Turen.

Di seguito il full trailer di Tau (sottotitolato in italiano), che verrà messo a catalogo il prossimo 29 giugno e che anticipa un sadico gioco ‘uomo vs. I.A.’ senza esclusione di colpi – e di trappole – che ricorda, nemmeno troppo velatamente, le atmosfere di Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali:

Fonte: Netflix