Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Prima immagine e trama per Tau, thriller sci-fi con Maika Monroe e Gary Oldman

Prima immagine e trama per Tau, thriller sci-fi con Maika Monroe e Gary Oldman

30/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Federico D'Alessandro debutta dietro alla mdp con un film che verrà distribuito in esclusiva da Netflix in cui ci sarà anche Ed Skrein

Netflix – che ne ha acquisito i diritti di distribuzione in esclusiva – ha diffuso la trama e la prima immagine di Tau, thriller fantascientifico che segna il debutto dietro alla macchina da presa dello storyboad artist Federico D’Alessandro (Ant-Man, Terminator Genisys) ed è interpretato da Maika Monroe (It Follows), Ed Skrein (Deadpool) e Gary Oldman (L’ora più buia).

Questa la sinossi ufficiale:

Un tempo imbrogliona di strada, Julia (Monroe) è l’ultima delle vittime rapite e tenute prigioniere per un fatale esperimento. L’unica cosa che ostacola la sua libertà è Tau (Oldman), un’Intelligenza Artificiale avanzata sviluppata da Alex (Skrein), il suo rapitore. Tau è armato di un battaglione di droni che automatizzano una casa intelligente futuristica. Il potenziale di Tau è limitato solo dalla sua comprensione del mondo in cui esiste, ma Tau è pronto per altro. Julia, mostrando intraprendenza e coraggio, deve correre quindi contro il tempo per superare i confini tra uomo e macchina, connettersi a Tau e conquistare la sua libertà prima di subire lo stesso destino dei soggetti precedenti. 

Tau è stato sceneggiato da Noga Landau (The Magicians) e finanziato dall’Hercules Film Fund e dalla Waypoint Entertainment di Ken Kao. David S. Goyer è tra i produttore con la sua Phantom Four insieme a Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures e a Kevin Turen.

In attesa del primo trailer, sappiamo che Netflix metterà a catalogo (almeno negli Stati Uniti) Tau il prossimo 29 giugno.

Fonte: Netflix

godzilla minus zero film 2026
dune parte 3 film 2026 pattinson
Sci-Fi & Fantasy

Dune – Parte Tre: il nuovo trailer svela il destino di Paul Atreides nel gran finale della saga

di Stella Delmattino

Paul è ormai Imperatore, Scytale debutta col volto di Robert Pattinson e il finale della trilogia di Denis Villeneuve promette battaglie epiche, intrighi politici e un epilogo spettacolare

Daniel Radcliffe in Harry Potter e il calice di fuoco (2005)
Sci-Fi & Fantasy

Daniel Radcliffe ha scelto il suo film di Harry Potter preferito (e sorprenderà molti fan)

di Stella Delmattino

L'attore si è divertito a mettere uno contro l'altro gli otto capitoli della saga e il risultato finale è diverso da quello che molti si aspettavano

idiocracy film 2006 profezia
Sci-Fi & Fantasy

Idiocracy eletto simbolo dell’America: il risultato del sondaggio sorprende (ma non troppo)

di Stella Delmattino

Oltre 3.000 lettori del New York Times hanno scelto la satira di Mike Judge come il film che rappresenta meglio gli Stati Uniti di oggi