Home » Cinema » Horror & Thriller » MGM gira il clamoroso reboot di La Bambola Assassina; trama, regista e cast rivelati

Titolo originale: Child's Play , uscita: 19-06-2019. Budget: $10,000,000. Regista: Lars Klevberg.

MGM gira il clamoroso reboot di La Bambola Assassina; trama, regista e cast rivelati

04/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo studio prepara una nuova - e imprevedibile - avventura horror per il bambolotto killer Chucky, in cui il papà della saga Don Mancini non sarà coinvolto

la bambola assassina 1988

Mentre il creatore Don Mancini sta continuando a lavorare su una serie televisiva che si inserirà nel canone della saga cinematografica originale, la MGM ha annunciato a sorpresa di aver trovato non solo il regista del clamoroso reboot di La Bambola Assassina (Child’s Play), ovvero Lars Klevberg (Polaroid), ma anche i protagonisti, ovvero Aubrey Plaza (Legion), Beatrice Kitsos (The Exorcist), Gabriel BatemanTy Consiglio (Wonder)  Brian Tyree Henry (Atlanta). Pare che le riprese dell’horror inizieranno a settembre e che tra i produttori ci saranno David Katzenberg e Seth Grahame-Smith (il nuovo IT). Tyler Burton Smith – che ha sceneggiato già dei videogiochi ha scritto Kung Fury 2 – si è occupato dello script.

Diretto dall’esperto di genere Tom Holland (Ammazzavampiri) e co-creato da Don Mancini, La Bambola Assassina, uscito nei cinema nel 1988, raccontava la storia di:

Charles Lee Ray, uno psicopatico criminale inseguito dalla polizia che lo ferisce a morte. Rifugiatosi in un magazzino di bambolotti ‘Tipo Bello’ è in disperata ricerca di un essere umano dentro cui trasferire la propria anima seguendo gli insegnamenti voodoo del suo maestro. Non trovando merce vivente, non può far altro che trasferirsi dentro uno dei bambolotti, ma dovrà compiere il viaggio inverso dentro il corpo della prima persona cui rivelerà la sua vera identità prima di restare definitivamente intrappolato nel giocattolo. Il malcapitato è Andy, un bambino di appena otto anni che si vede regalare Chucky il giorno del suo compleanno…da quel momento la sua vita diventa un incubo…

Per quanto riguarda la trama, sembra che questo aggiornamento / rivisitazione coinvolgerà un gruppo di ragazzini e una bambola tecnologicamente avanzata che entra nel loro mondo. La fonte dice inoltre che la situazione dei diritti sul franchise di La Bambola Assassina è piuttosto complicata e che la Universal ne detiene i diritti per l’home entertainment (come dimostra la recente uscita di Il Culto di Chucky), anche se sembra che la MGM abbia trovato un modo per separare i diritti, in modo che possa procedere con un film per conto proprio insieme a un nuovo team creativo, mentre Don Mancini parallelamente potrà sviluppare la sue serie TV con il suo cast regolare di volti noti ai fan di Chucky.

Come previsto, poichè Don Mancini e Brad Dourif (che nell’originale dà la voce Chucky da sempre) continueranno a usare attori e bambolotti ‘classici’, il reboot ha dovuto necessariamente puntare su una nuova bambola Good Guy / Chucky, che si chiamerà Buddi.

In attesa di novità, sopra potete vedere il primo poster, che ne indica anche la data di uscita (fissata al 21 giugno 2019), mentre di seguito trovate il teaser annuncio della serie TV de La Bambola Assassina:

Fonte: Collider