Muay thai contro kung fu nella commedia action tailandese Monkey Twins
01/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Gli astri nascenti Panyanut Jirarottana e Sumret Muengput provano a rilanciare il cinema d'azione locale sotto la guida di Nonthakorn Taweesuk e Weerapol Pumartfon
Le divinità scimmia sono da molto presenti nel folklore, nel teatro e nelle opere letterarie sia tailandesi che cinesi, in particolare il dio scimmia Hanuman in Tailandia e il mago, saggio e guerriero Sun Wukong in Cina. E ora le due figure si incontreranno nella commedia d’azione tailandese Monkey Twins (Wanon Koo Fud).
Co-diretto da Nonthakorn Taweesuk e Weerapol Pumartfon – rispettivamente lo sceneggiatore di Ong Bak 2 e il coreografo delle scene d’azione di The Protector 2 – il film promette di immergersi nelle tradizioni teatrali di entrambi i paesi, e data l’esperienza e l’abilità dei due registi non giunge come una sorpresa vedere sequenze di combattimento ben orchestrate e un volto familiare come Kazu Patrick Tang (Ong Bak 2, The Protector 2, The Man With the Iron Fists 2) nel cast.
Con la scomparsa del famoso coreografo d’azione Panna Rittikrai (Ong Bak, Born To Fight) e con Tony Jaa che si è lanciato soprattutto in progetti internazionali (come Fast & Furious 7) a seguito del suo (molto) problematico divorzio dalla Sahamongkol Film è rimasto senza dubbio un vuoto nella scena action del paese asiatico. Riusciranno gli astri nascenti Panyanut Jirarottana e Sumret Muengput (The Kick) a riportare il cinema tailandese ai fasti di qualche anno fa?
© Riproduzione riservata