Home » Cinema » Azione & Avventura » Nathan Fillion: “Nessuno può riconoscersi negli eroi di oggi, troppo perfetti; Nathan Drake invece è un perdente credibile”

Nathan Fillion: “Nessuno può riconoscersi negli eroi di oggi, troppo perfetti; Nathan Drake invece è un perdente credibile”

19/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha spiegato perchè sarebbe importante portare il protagonista di Uncharted al cinema e criticato l'impostazione hollywoodiana dei film d'azione e dei cinecomic moderni

Solo pochi giorni fa ha ridestato i mai sopiti fan – suoi e del videogioco – con la diffusione a sorpresa del fan film ispirato ad Uncharted, versione non ufficiale in live action diretta da Allan Ungar e realizzata in maniera indipendente e senza il supporto di alcun grosso finanziatore, quindi era naturale che l’interprete del prode Nathan Drake, ovvero Nathan Fillion (Serenity, Castle), venisse interpellato sul suo coinvolgimento nel tanto a lungo sospirato progetto.

Estrapolandone un brano che ci è parso interessante (andate a recuperare la chiacchierata completa alla fonte), quando gli è stato chiesto come mai ritenga che Drake sarebbe un personaggio interessante da portare al cinema e cosa pensa che lui stesso potrebbe aggiungere al prototipo rimanendo comunque fedele alla versione videoludica tanto amata, l’attore ha risposto:

Penso che la gente abbia difficoltà a relazionarsi con gli eroi che vengono attualmente venduti nell’industria cinematografica e televisiva, dove sono perfettamente capaci di gestire qualsiasi situazione. Non c’è niente che non possano fare. Sono sempre pronti e al top. Non puoi riconoscerti davvero in loro. Non ho idea di come sia essere come quei tizi. So cosa vuol dire avere sfortuna. So cosa vuol dire essere preso a calci nello scroto. So cosa vuol dire fallire. A volte la vita fa schifo. Ecco com’è per Nathan Drake. Posso relazionarmi a queste sensazioni. Penso che sia davvero facile voler bene a un uomo che non è il migliore. È soltanto un uomo. Penso che sia facile per noi. Questo lo rende realistico e lo rende riconoscibile. È un grande personaggio.

In attesa di capire se prima o poi tornerà a muoversi il film ufficiale di Uncharted che si vociferava dovrebbe essere diretto da Shawn Levy (Real Steel) e interpretato da Tom Holland (Spider-Man: Homecoming), di seguito potete rigustarvi il fan film originale di Uncharted, in cui compaiono anche Stephen Lang (Avatar) e Mircea Monroe:

Fonte: Collider