Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer di Matrix: Resurrections, Neo ha scordato tutto, urge una pillola rossa

Titolo originale: The Matrix Resurrections , uscita: 15-12-2021. Regista: Lana Wachowski.

Nel trailer di Matrix: Resurrections, Neo ha scordato tutto, urge una pillola rossa

09/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 20 anni dal terzo film della trilogia, Lana Wachowski riporta sulle scene Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss per una nuova avventura

matrix revolutions film 2022 morpheus

Come annunciato nei giorni scorsi, Warner Bros. ha diffuso oggi il primo attesissimo trailer – e il poster – di Matrix: Resurrections, quarto film della saga iniziata nel 1999 che è stato diretto in solitaria da Lana Wachowski.

matrix revolutions film 2022 posterNel film ritroviamo – naturalmente – gli storici protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nei ruoli iconici che hanno reso famosi i loro Neo e Trinity.

Non è ancora stata svelata la trama ufficiale, ma da quel che possiamo vedere, Thomas Anderson, alias Neo, è ancora una volta intrappolato nel Matrix e sembra non ricordare nulla di ciò che gli è successo nelle sue precedenti avventure. Piano piano, però, la sua mente (non senza le pillole e l’aiuto di un giovane Morpheus) inizierà ad aprirsi fino a ricordare ogni cosa, con conseguenze imprevedibili.

Nel folto cast ci sono anche Yahya Abdul-Mateen II (“Aquaman”), Jessica Henwick (per la TV “Iron Fist”, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Jonathan Groff (“Hamilton”, per la TV “Mindhunter”), Neil Patrick Harris (“Gone Girl – L’amore bugiardo”), Priyanka Chopra Jonas (TV “Quantico”), Christina Ricci (TV “Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story”, “The Lizzie Borden Chronicles”), Telma Hopkins (TV “Amiche per la morte – Dead to Me”), Eréndira Ibarra (serie “Sense8”, “Ingobernable”), Toby Onwumere (serie “Empire”), Max Riemelt (serie “Sense8”), Brian J. Smith (serie “Sense8”, “Treadstone “) e Jada Pinkett Smith (“Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen”, “Gotham” per la TV).

Lana Wachowski ha anche scritto la sceneggiatura di Matrix: Resurrections con David Mitchell & Aleksander Hemon.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dall’1 gennaio 2022, di seguito – sulle note di White Rabbit dei Jefferson Airplane – il trailer italiano di Matrix: Resurrections, che ci dà un assaggio di quello che vedremo e degli effetti speciali:

Fonte: YouTube