Titolo originale: Possum , uscita: 26-10-2018. Regista: Matthew Holness.
Nel trailer di Possum, un burattinaio è alle prese con un incubo aracniforme
12/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Matthew Holness debutta alla regia con un horror psicologico che si ispira a classici come Wampyr e A Venezia... un dicembre rosso shocking
Con l’avvicinarsi della data di uscita ufficiale per il Regno Unito, prevista per il prossimo 26 ottobre, è appena stato diffuso il trailer di Possum, horror thriller scritto e diretto da Matthew Holness, al primo lavoro dietro alla mdp dopo esser stati per anni attore in produzioni per il piccolo schermo e aver recitato in Man to Man with Dean Learner e Garth Marenghi’s Darkplace.
Il film, che vede protagonista Sean Harris (Prometheus, Mission: Impossible – Fallout), presenta la seguente sinossi ufficiale:
Un burattinaio per bambini caduto in disgrazia ritorna nella sua casa d’infanzia, dove è costretto ad affrontare il suo perfido patrigno e i segreti che lo hanno tormentato per tutta la sua vita.
Parlando del suo lungometraggio, che vede nel cast anche Alun Armstrong (Van Helsing) e Simon Bubb (Born to Kill), il regista Matthew Holness l’ha così descritto:
Possum è un horror soprannaturale che combina il grave psico-dramma di Martin [in Italia uscito col titolo Wampyr) di George A. Romero con lo straniante senso di terrore di Dead of Night [Incubi notturni]. Il film attinge dagli oscuri incubi del cinema horror muto espressionista, dai classici britannici come The Innocents [Suspense] e Don’t Look Now [A Venezia… un dicembre rosso shocking], così come dal claustrofobico gotico suburbano di Pete Walker Frightmare [Nero criminale – Le belve sono tra noi]. Possum terrorizzerà gli spettatori nella migliore tradizione del cinema dell’horror classico, evocando un’atmosfera di orrore soprannaturale e di strisciante terrore.
Parole senza dubbio importanti, che potrebbero rivelarsi un boomerang qualora non dovesse esserne all’altezza.
Intanto, di seguito trovate il trailer originale di Possum:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube