Home » Cinema » Horror & Thriller » Nuovo trailer per Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il male dilaga per le strade

Titolo originale: Resident Evil: Welcome to Raccoon City , uscita: 24-11-2021. Budget: $25,000,000. Regista: Johannes Roberts.

Nuovo trailer per Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il male dilaga per le strade

05/11/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Sono Kaya Scodelario e Robbie Amell i protagonisti del reboot diretto da Johannes Roberts (47 Metri)

Resident Evil Welcome to Raccoon City film 2021

A un mese dai primi, Sony Pictures ha diffuso oggi il nuovo poster e il secondo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon Cityreboot cinematografico diretto da Johannes Roberts (47 Metri, The Strangers: Prey at Night) che arriva a oltre due anni dagli primi rumor in merito nonché uno dei molti nuovi progetti collegati all’universo di Resident Evil, assieme al recente videogioco Resident Evil Village e alla serie live-action di Netflix (senza contare la recentissima miniserie animata Infinite Darkness, la recensione).

Resident Evil Welcome to Raccoon City film 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Tra i protagonisti del film ci sono Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield insieme a Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) in quelli di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) come Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Doppio Colpo) come Leon S. Kennedy, Neal McDonough (Yellowstone) come William Birkin e Donal Logue (Gotham) come Chief Irons.

In una recente dei mesi scorsi, il regista Johannes Roberts aveva commentato:

Con questo film, voglio davvero tornare ai primi due videogiochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata in una piccola città americana morente che appaia sia riconoscibile che aggiornato al pubblico di oggi. […] Raccoon City è quasi una sorta di personaggio marcio nel film. […] Sono un grande fan di John Carpenter e ho voluto davvero ispirarmi a lui, per il modo in cui racconta quei suoi film claustrofobici di assedio e io ho guardato a titoli come Distretto 13 – Le brigate della morte e The Fog, con questi gruppi disparati di personaggi che uniscono le forze mentre sono assediati.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà nei nostri cinema il 25 novembre e si dice che darà il via a “un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil della Capcom”.

I produttori di Resident Evil: Welcome to Raccoon City sono Robert Kulzer della Constantin Film (la saga di Resident Evil di Paul W.S. Anderson), James Harris per la Tea Shop Productions (I Am Not A Serial Killer) e Hartley Gorenstein (The Boys).

Di seguito  trovate il secondo trailer doppiato in italiano di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, che anticipa quello che a tutti gli effetti sembra essere un survival horror infarcito di creature e di mostri presi dai primi due capitoli del VG (alcuni mai apparsi sul grande schermo fino ad ora), anticipando qualcosa di molto più fedele rispetto ai film con Milla Jovovich:

Fonte: YouTube