Titolo originale: Bright , uscita: 22-12-2017. Budget: $90,000,000. Regista: David Ayer.
Gli orchi di Netflix confermano in video Bright 2; David Ayer dirige (e scrive!)
03/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Will Smith e Joel Edgerton al 99% torneranno a fare coppia nel sequel dell'urban fantasy
Netflix ha annunciato attraverso un video di aver ufficialmente messo in cantiere il sequel del suo urban fantasy Bright (la nostra recensione), che verrà scritto e diretto da David Ayer (niente più Max Landis quindi) e che vedrà molto probabilmente ritornare i due protagonisti Will Smith e Joel Edgerton – figuranti tra i produttori – nei ruoli dei poliziotti Eric Newman (umano) e Bryan Unkeless (orco).
Messo a catalogo il 22 dicembre 2017, è diventato – nonostante le feroci (e parzialmente ingiustificate) critiche della stampa d’oltreoceano – il film della piattaforma di streaming più visto in assoluto nella sua prima settimana di uscita (da oltre 11 milioni di americani), e uno dei più grandi titoli originali (inclusi sequel / stagioni aggiuntive) mai lanciati da Netflix.
Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi, Bright è un film d’azione che stravolge i canoni del genere. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward (Smith) e Jakoby (Edgerton), incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono. Combattendo le proprie differenze personali e l’assalto dei nemici, dovranno lavorare insieme per proteggere un giovane elfo femmina e una reliquia che si pensava dimenticata, che nelle mani sbagliate potrebbe però distruggere ogni cosa.
Nel primo capitolo sono comparsi anche Noomi Rapace, Lucy Fry, Edgar Ramirez, Ike Barinholtz, Enrique Murciano, Jay Hernandez, Andrea Navedo, Veronica Ngo, Alex Meraz, Margaret Cho, Brad William Henke, Dawn Oliveri e Kenneth Choi.
Di seguito il curioso filmato ‘leakato’ in originale dell’audizione di alcuni orchi per Bright 2:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube