Home » Cinema » Horror & Thriller » Poster e trama per Benedetta, dramma erotico in costume di Paul Verhoeven

Titolo originale: Benedetta . Regista: Paul Verhoeven.

Poster e trama per Benedetta, dramma erotico in costume di Paul Verhoeven

15/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film del controverso regista 81enne si ispira alla vita della suora lesbica Benedetta Carlini, vissuta nel XVII secolo; nel cast anche Charlotte Rampling

Virginie Efira in Benedetta (2020) blessed virgin

Virginie Efira (20 anni di meno) sarà la protagonista del peccaminoso Blessed Virgin (o Benedetta), il nuovo film a tinte erotiche diretto dal regista olandese 81enne Paul Verhoeven, che a tra anni da Elle (la recensione) è pronto a tornare sulle scene con il racconto drammatico della vita della suora lesbica Benedetta Carlini.

Il lungometraggio è l’adattamento del libro Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Italy della scrittrice Judith C. Brown (pubblicato per la prima volta nel 1986 e tradotto in Italia col titolo Atti impudici).

Benedetta Carlini fu una figura controversa all’interno della Chiesa italiana durante il XVII secolo; oltre a supposte visioni mistiche, la donna attirò anche l’attenzione a causa delle relazioni omosessuali intrattenute con altre suore.

Questa la trama ufficiale del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da David Birke:

Una suora italiana del XVII secolo soffre di inquietanti visioni religiose ed erotiche. È assistita da una compagna, e il rapporto tra le due donne si sviluppa in una romantica storia d’amore.

Nel cast troveremo anche Charlotte Rampling (Red Sparrow), Lambert Wilson e Clotilde Courau (Un mondo quasi sereno).

In attesa del trailer e della data di distribuzione, di seguito trovate intanto lo scandaloso poster di Blessed Virgin / Benedetta:

blessed girl benedetta film verhoeven poster

 

Fonte: Twitter