Home » Cinema » Azione & Avventura » Ascoltate il primo brano di Ennio Morricone per la soundtrack di The Hateful Eight

Ascoltate il primo brano di Ennio Morricone per la soundtrack di The Hateful Eight

16/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il leggendario compositore italiano ha realizzato la prima colonna sonora originale della carriera di Quentin Tarantino

The Hateful Eight rappresenta per Quentin Tarantino, oltre che l’ottavo film, anche un lavoro in cui si è sperimentato parecchio (a partire dalla versione in formato 70 mm) e, tra le novità, una delle più interessanti è l’aver pensato, per la prima volta nella sua carriera, ad una colonna sonora originale.

Se infatti la cinematografia del regista è sempre stata caratterizzata da soundtrack curatissime, era sua prassi selezionare e bilanciare partiture già esistenti. Tale costume non è mai stato abbandonato, almeno fino ad ora: Tarantino ha infatti deciso di ingaggiare Ennio Morricone per dar vita a una musicatura inedita per la sua nuova pellicola, e certo la collaborazione ha dato dei bei frutti.

Se per sentire il lavoro completo sarà necessario attendere l’uscita in sala, è però disponibile online la canzone di apertura, intitolata “L’Ultima Diligenza di Red Rock”, che potete ascoltare qui sotto.

The Hateful Eight, che ha come protagonisti Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bichir, Bruce Dern e Channing Tatum arriverà nelle nostre sale il 4 febbraio 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=zHpza9bQAkY&feature=youtu.be

Henry Cavill, Jake Gyllenhaal ed Eiza González in In the Grey (2026)
Azione & Avventura

Quasi nessuno l’ha visto al cinema, ora è il più visto su Prime Video: il riscatto di Guy Ritchie

di Stella Delmattino

Al cinema è passato quasi inosservato, nonostante un cast che sulla carta avrebbe dovuto attirare parecchia attenzione

deep impact film 1998
Azione & Avventura

Su Netflix c’è un disaster movie di 28 anni fa che parla del nostro presente

di Stella Delmattino

Uscito nel 1998 all’ombra di Armageddon, il disaster movie con Morgan Freeman e Robert Duvall sorprende ancora per il modo in cui immagina una crisi globale e le difficili scelte necessarie per affrontarla

spider-man brand new day IA genrativa concept
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day finisce nella bufera: una concept art sarebbe stata creata con l’IA

di Stella Delmattino

Un’immagine pubblicata nell’art book ufficiale del film Marvel e Sony ha attirato l’attenzione per alcune anomalie visive, ma al momento non esiste alcuna conferma sull’uso dell’IA generativa

Callum Turner e Monica Barbaro in One Night Only (2026)
Azione & Avventura

One Night Only, recensione: Callum Turner e Monica Barbaro nella rom-com che trasforma il sesso in The Purge

di Gioia Majuna

Will Gluck torna dopo Tutti tranne te con una commedia romantica distopica sostenuta dai suoi protagonisti, ma incapace di sfruttare fino in fondo una premessa irresistibile