Home » Cinema » Azione & Avventura » Prophet: c’è lo sceneggiatore per il live action; Rob Liefeld supervisiona il cinecomic

Prophet: c’è lo sceneggiatore per il live action; Rob Liefeld supervisiona il cinecomic

07/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il roccioso personaggio dei fumetti Image Comics creato nel 1992 sembra proprio destinato al grande schermo

prophet image comics

A due anni dalle prime indiscrezioni in merito, arriva oggi la notizia che il film dedicato a Prophet non è morto.

Creato da Rob Liefeld nei primi anni ’90 (appare per la prima volta in Youngblood #2), il massiccio personaggio a fumetti della Image Comics John Prophet è quindi diretto verso il grande schermo con un suo personale cinecomi in live action, la cui sceneggiatura verrà scritta da Marc Guggenheim (la serie Arrow, Trollhunters: Tales of Arcadia).

Studio 8 starebbe cercando di creare un franchise attorno al personaggio, descritto come “un super-soldato dal DNA potenziato messo in congelamento criogenico per una missione nel futuro, che si risveglia però prematuramente nel presente, alla ricerca di una missione che non esiste. Lo spietato sterminatore dovrà così provare a ritrovare la sua umanità.”

Inoltre, John Prophet “dovrebbe far parte del lancio in grande stile della saga della X-Force, con Drew Goddard (Quella casa nel Bosco) occuparsi dello script e della seguente regia”.

I produttori dell’adattamento cinematografico delle avventure di Prohet includono Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47), Brooklyn Weaver (Run All Night – Una notte per sopravvivere), Rob Liefeld stesso, John Hyde e Terissa Kelton.

Ricordiamo che già nel lontano 1995, la TriStar Pictures aveva acquisito i diritti di un film ‘dal vivo’ su Prophet, che venne programmato con Rob Liefeld come produttore e che si fermò tuttavia alla pre-produzione.

Fonte: Deadline

the accountant 2 film affleck
Azione & Avventura

The Accountant 2: la recensione del film coi fratelli Affleck e Bernthal

di Gioia Majuna

Gavin O'Connor gira un action sorprendentemente ricco dal punto di vista dei personaggi, tra indagini, relazioni familiari e una rappresentazione inedita della neurodivergenza

jessica henwick iron fist
lccaf
Azione & Avventura

Intervista a Steven Morger sulla LCCAF 2025, tra novità e tradizione

di Alessandro Gamma

L'organizzatore del Festival dedicato agli artisti della Non Arte che si terrà a maggio a Villa Erba introduce la sesta edizione

i fantastici 4 gli inizi surfer