Richard Raaphorst mostra 8 disegni di Fungus, suo film pandemico in stallo
25/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista di Frankenstein's Army è alle prese coi misteri degli abissi marini questa volta
Dare una sbirciata dietro le quinte di una produzione cinematografica è spesso divertente, ma può anche essere motivo di grandi delusioni, specie quando si scopre che un progetto dal grande potenziale non vedrà mai la luce.
Uno degli esempi più noti degli ultimi 10 anni è certamente Worst Case Scenario, un film che divenne un caso tra gli appassionati di horror quando durante la pre-produzione vennero diffusi alcuni video estremamente promettenti.
Non se ne fece più nulla, ma il regista, Richard Raaphorst, proseguì per la sua strada, dando vita a Frankenstein’s Army (arrivato in DVD anche in Italia).
Recentemente, il filmmaker olandese si è messo al lavoro su The Profundis e ha messo in piedi il ‘Mad Scientists Movement’, una piattaforma – o un collettivo – dove gli artisti dai molteplici talenti possono mettere in mostra le loro qualità. La cosa più interessante è quindi che questo ensamble vive letteralmente immerso in un vero e proprio tesoro di disegni e opere d’arte per progetti non finiti e / o abbandonati.
A tal proposito, Raaphorst ha appena postato sulla sua pagina Facebook alcuni immaginifici sketch e dipinti, fatti per un progetto al momento fermo intitolato Fungus. Il film a quanto pare riguarderebbe lo scoppio di una malattia indotta da spore e parlerebbe anche delle persone incaricate di ripulire.
Di seguito trovate alcuni dei concept (cliccate per ingrandire), creati da Raaphorst stesso e dalla sua partner Sarina Reilingh:
© Riproduzione riservata
Fonte: FB