Home » Cinema » Horror & Thriller » Robert Vargas: “Il Dark Universe della Universal non è morto; sto lavorando a qualcosa di mostruoso”

Robert Vargas: “Il Dark Universe della Universal non è morto; sto lavorando a qualcosa di mostruoso”

18/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'artista ha a sorpresa rivelato di essere stato contattato per qualcosa di ancora top secret che riguarda l'universo di mostri che si pensava archiviato dopo il flop di La Mummia

Uno dei più imbarazzanti fallimenti di uno studio hollywoodiano a memoria recente è sicuramente il Dark Universe della Universe, un tentativo di creare un nuovo universo cinematografico comprensivo degli iconici mostri che hanno fatto grande lo studio all’epoca del bianco e nero e che praticamente è morto sul nascere lo scorso anno.

La Mummia / The Mummy con Tom Cruise ha infatti iniziato e concluso l’avventura, con gli architetti di questo nuovo progetto (Alex Kurtzman e Chris Morgan) che hanno conseguentemente abbandonato la nave in seguito al flop di pubblico e critica, e staccando di fatto la spina al secondo film, La Moglie di Frankenstein / Bride of Frankenstein.

I film coi mostri della Universal hanno formato l’universo cinematografico originale (tutte le curiosità a riguardo) e ora la Universal non riesce a far decollare un universo cinematografico quando questo tipo di agglomerato è di gran moda a Hollywood … curioso.

In ogni caso, è passato un po’ di tempo da quando abbiamo avuto aggiornamenti sul Dark Universe, tanto che si pensava che fosse stato completamente dimenticato. Un recente post su Instagram dell’artista Robert Vargas, rilanciato dal sito Universal Monsters Universe oggi, ha riacceso tuttavia qualche speranza che questo ‘universo oscuro’ non sia completamente morto … non ancora, almeno.

Stando alle sue parole, Vargas la scorsa settimana avrebbe avuto un incontro con il team del Dark Universe presso gli uffici della Universal, e come fa notare la didascalia, lui “non vede l’ora di contribuire al patrimonio della Universal Pictures con il suo lavoro“.

Vargas ha aggiunto: “Cose di mostri in lavorazione“.

Per quanto riguarda ciò che questo significa esattamente, non ne abbiamo la minima idea in questo momento (forse Dracula? forse Frankenstein?). Ma sembrerebbe che la Universal stia progettando * qualcosa * sotto l’ombrello del Dark Universe.

Di seguito i tre criptici messaggi Instagram originali di :

Fonte: Instagram

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025