Home » Cinema » Horror & Thriller » Robert Zemeckis su Chi ha paura delle streghe?: “Vi svelo la nuova ambientazione del remake”

Robert Zemeckis su Chi ha paura delle streghe?: “Vi svelo la nuova ambientazione del remake”

08/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del nuovo adattamento del classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl ha spiegato anche le motivazioni della scelta, che potrebbe scontentare i fan dell'originale e del libro

chi ha paura delle streghe Anjelica Huston

A oltre sei mesi dalle prime notizie sul progetto, Robert Zemeckis è tornato a parlare del remake di Chi ha paura delle streghe?, film del 1990 tratto dal romanzo dark fantasy per ragazzi intitolato semplicemente “Le streghe” (The Witches) scritto da Roald Dahl.

Dopo il recente sfacelo in termini di critica e di botteghino in patria con il suo Benvenuti a Marwen (Welcome to Marwen), il regista di Ritorno al futuro e Forrest Gump avrà probabilmente l’opportunità di riscattarsi con il rifacimento del classico letterario e ha ora approfondito in una nuova intervista alcuni particolari sull’ambientazione del film, che sarà sempre incentrato su un ragazzino e sulla nonna cacciatrice di streghe, i quali uniranno le forze per sconfiggere una pericolosa congrega di maligne fattucchiere dall’aspetto di donne comuni.

Chi ha paura delle streghe fim 1990Queste le parole di Robert Zemeckis:

Lo ambienteremo nel Sud profondo e gotico [degli Stati Uniti] negli anni Sessanta. E’ un modo eccitante per conferire slancio sociale a questo tipo di racconti di streghe.

Non trascurabile è quindi la differenza tra le pagine del libro e il remake di Chi ha paura delle streghe?, fatto che potrebbe scontentare i fan dell’originale cartaceo e del memorabile precedente cinematografico di Nicolas Roeg con protagonista l’ammaliante Anjelica Huston nei panni della Strega Suprema.

Robert Zemeckis ha anche aggiunto che sta procedendo con i casting, ma che non ha ancora trovato gli attori che interpreteranno i ruoli chiave.

In attesa di vedere il risultato finale, vi lasciamo con il trailer del primo adattamento di Chi ha paura delle streghe?, giusto per ricordarvi gli spettacolari effetti pratici e il trucco prostetico realizzati in collaborazione con la Jim Henson Company (Henson stesso partecipò come produttore esecutivo e li supervisionò in prima persona). Chissà se la nuova versione saprà essere all’altezza …

Fonte: A

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020