Home » Cinema » Horror & Thriller » Robert Zemeckis per il remake di Chi ha paura delle streghe?; producono Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro

Robert Zemeckis per il remake di Chi ha paura delle streghe?; producono Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro

20/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista si occuperà del nuovo adattamento del romanzo dark fantasy per ragazzi 'Le streghe' scritto d Roald Dahl, già portato al cinema nel 1990

Chi ha paura delle streghe fim 1990

Qualcuno ricorderà che nel 1990, il regista Nicolas Roeg diresse un adattamento per il cinema intitolato Chi ha paura delle streghe? del romanzo Le streghe (The Witches) di Roald Dahl, una favola dark fantasy per bambini incentrata su un ragazzo orfano che scopriva che le fattucchiere esistevano per davvero nel suo mondo. La produzione curata dalla Jim Henson Company ottenne una nomination ai BAFTA per l’orribilmente fantastico trucco con cui Christine Beveridge aveva trasformato Anjelica Huston nella Strega Suprema. La versione di Roeg aveva però piuttosto stravolto il libro del 1983, ma ora il pubblico avrà la possibilità di vederne forse una più fedele,  in quanto Robert Zemeckis sarebbe a un passo dal diventarne ufficialmente il regista e lo sceneggiatore del remake per la Warner Bros.

Zemeckis figurerà inoltre tra i produttore del progetto, al fianco di Kack Rapke, Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro (che un tempo avrebbe dovuto occuparsi in prima persona della regia) produrranno.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo di Dahal:

Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.

Sembra invece che la Warner Bros. intenda essere un film per tutta la famiglia, come Ritorno al Futuro, ma ancora non è stato reso noto se si tratterà di una trasposizione live-action o di animazione / motion capture, sulla scorta di film di Zemeckis come The Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol. Senza contare che avere alle spalle anche Cuarón e del Toro potrebbe garantire grandissime atmosfere.

Di seguito il trailer originale di Chi ha paura delle streghe?:

Fonte: Variety