Titolo originale: Solo: A Star Wars Story , uscita: 15-05-2018. Budget: $250,000,000. Regista: Ron Howard.
Ron Howard su Solo: “Spero nel sequel; Harrison Ford molto contento del film”
05/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista ha parlato dell'affetto 'postumo' del pubblico al lungometraggio del 2018 e delle reazioni del primo interprete del personaggio
Come saprete ormai, Solo: a Star Wars Story di Ron Howard (la recensione) non è certo stato il clamoroso successo di pubblico che la Disney si aspettava (‘appena’ 393 milioni di dollari incassti a fronte degli almeno 500 previsti) e, sebbene al momento non ci siano piani concreti per un sequel, il regista è convinto che l’interesse dei fan per quella storia e quei personaggi sia concreto e destinato a smuovere le cose.
In una recente intervista, Ron Howard ha infatti spiegato:
Penso che ci sia interesse per quei personaggi. Penso che ci sia interesse per [il] mondo dei gangster … da qualche parte. Una cosa grandiosa è che abbiamo riscontrato molto affetto verso Solo: a Star Wars Story dopo la fine della sua corsa nei cinema, e quindi, naturalmente, questo continua a far ben sperare che alla fine lo studio cambi idea [sul seguito]. Tuttavia, posso assicurarvi che al momento non c’è nulla in fase di sviluppo per un film destinato al cinema o per Disney+.
Intanto, su Twitter è in corso da qualche tempo la campagna #MakeSolo2Happen, con lo sceneggiatore Jonathan Kasdan che, per fomentare l’entusiasmo generale della rete ha dichiarato:
Sono oltremodo grato e galvanizzato dall’energia del #MakeSolo2Happen su Twitter di oggi. Significa così tanto per tutte le persone coinvolte nel film e il nostro entusiasmo ci consente di continuare a difenderlo! Perché, il Creatore lo sa, c’è una storia di Guerra ambientata in una galassia lontana lontana che deve ancora essere raccontata …
Tra l’altro, Ron Howard ha anche condiviso la reazione di Harrison Ford – l’originale Han Solo – al suo film, dicendo:
Gli è piaciuto molto Solo ed è stato di grande supporto quando l’ha visto, ed è stato così gentile e pieno di complimenti verso Alden Ehrenreich. Ha detto alcune cose pubblicamente, ma in privato è stato davvero bello vedere Harrison mettere virtualmente una mano sulla spalla di Alden e dire cose del tipo ‘Ottimo lavoro ragazzo!’ … e Alden ha lavorato così duramente … ed era un tipo di situazione ad alto rischio per lui …
Di seguito la scena di apertura di Solo: a Star Wars Story:
© Riproduzione riservata
Fonte: Podcast