Home » Cinema » Horror & Thriller » Ron Howard su Solo: “Spero nel sequel; Harrison Ford molto contento del film”

Titolo originale: Solo: A Star Wars Story , uscita: 15-05-2018. Budget: $250,000,000. Regista: Ron Howard.

Ron Howard su Solo: “Spero nel sequel; Harrison Ford molto contento del film”

05/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato dell'affetto 'postumo' del pubblico al lungometraggio del 2018 e delle reazioni del primo interprete del personaggio

solo a star wars story 2018 film lando

Come saprete ormai, Solo: a Star Wars Story di Ron Howard (la recensione) non è certo stato il clamoroso successo di pubblico che la Disney si aspettava (‘appena’ 393 milioni di dollari incassti a fronte degli almeno 500 previsti) e, sebbene al momento non ci siano piani concreti per un sequel, il regista è convinto che l’interesse dei fan per quella storia e quei personaggi sia concreto e destinato a smuovere le cose.

In una recente intervista, Ron Howard ha infatti spiegato:

Penso che ci sia interesse per quei personaggi. Penso che ci sia interesse per [il] mondo dei gangster … da qualche parte. Una cosa grandiosa è che abbiamo riscontrato molto affetto verso Solo: a Star Wars Story dopo la fine della sua corsa nei cinema, e quindi, naturalmente, questo continua a far ben sperare che alla fine lo studio cambi idea [sul seguito]. Tuttavia, posso assicurarvi che al momento non c’è nulla in fase di sviluppo per un film destinato al cinema o per Disney+.

Han Solo 3Intanto, su Twitter è in corso da qualche tempo la campagna #MakeSolo2Happen, con lo sceneggiatore Jonathan Kasdan che, per fomentare l’entusiasmo generale della rete ha dichiarato:

Sono oltremodo grato e galvanizzato dall’energia del #MakeSolo2Happen su Twitter di oggi. Significa così tanto per tutte le persone coinvolte nel film e il nostro entusiasmo ci consente di continuare a difenderlo! Perché, il Creatore lo sa, c’è una storia di Guerra ambientata in una galassia lontana lontana che deve ancora essere raccontata

Tra l’altro, Ron Howard ha anche condiviso la reazione di Harrison Ford – l’originale Han Solo – al suo film, dicendo:

Gli è piaciuto molto Solo ed è stato di grande supporto quando l’ha visto, ed è stato così gentile e pieno di complimenti verso Alden Ehrenreich. Ha detto alcune cose pubblicamente, ma in privato è stato davvero bello vedere Harrison mettere virtualmente una mano sulla spalla di Alden e dire cose del tipo ‘Ottimo lavoro ragazzo!’ … e Alden ha lavorato così duramente … ed era un tipo di situazione ad alto rischio per lui …

Di seguito la scena di apertura di Solo: a Star Wars Story:

Fonte: Podcast

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Solo: A Star Wars Story: