Rupture: Noomi Rapace costretta ad affrontare le sue paure nella prima clip
07/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel fanta-horror di Steven Shainberg l'attrice ha lavorato al fianco di Michael Chiklis
Rapture, nuova avventura sci-fi dalle venature horror che vede protagonisti Noomi Rapace (Prometheus) e Michael Chiklis (The Shield) avrà la sua prima mondiale all’imminente Fantasia Film Festival di Montreal.
L’opera è incentrata su una madre single (Rapace) rapita da una terribile e misteriosa organizzazione che le rivela che l’umanità si trova di fronte a un’inquietante minaccia dal suo interno.
In vista della premiere, è stata da poco diffusa una prima clip, nella quale la Rapace – legata e imbavagliata – si trova al cospetto dei suoi misteriosi rapitori.
Il film può contare anche sulla partecipazione di Peter Stormare (22 Jump Street), Kerry Bishé (Argo), Lesley Manville (Maleficent) e Ari Millen (Orphan Black).
Steven Shainberg (Secretary) è alla regia di Rapture, che si basa su una storia da lui creata insieme a Brian Nelson (Hard Candy, 30 giorni di buio), che ne ha scritto la sceneggiatura.
Ecco la sinossi completa, che rivela che saranno presenti ragni nel film:
Renee Morgan (Rapace), una madre single che vive con il figlio dodicenne Evan in una tranquilla casa di periferia, è terrorizzata dai ragni. All’insaputa di entrambi, tutte le loro mosse sono state tenute d’occhio. Durante le sue commissioni quotidiane l’auto della donna si rompe e lei viene rapita con la forza da un gruppo di sconosciuti. Circa 24 ore dopo, in un laboratorio anonimo, viene legata e interrogata sulla sua storia medica, compresa la sua grande paura per i ragni. Ben presto i suoi rapitori le spiegheranno che la sua anomalia genetica è potenzialmente in grado di portare a una rottura, dalla quale potrebbe emergere la sua natura aliena. Attraverso l’esperienza di una delle sue paure più profonde, Renee si trasformerà così nella sua vera sé stessa.
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting