Home » Cinema » Horror & Thriller » Scream 5: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett alla regia del film; c’è la trama

Scream 5: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett alla regia del film; c’è la trama

12/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni dal quarto capitolo, Ghostface e il suo coltellaccio sono pronti a tornare a far danni sul grande schermo

Sembra proprio che la longeva saga slasher di Scream non sia ancora finito. Il sadico Ghostface continuerà a quanto pare infatti a vivere in un nuovo film, in via di sviluppo presso la Spyglass Media Group di Gary Barber, la stessa società di produzione che da qualche tempo sta lavorando anche al rilancio di Hellraiser con David S. Goyer.

Dopo la prematura scomparsa del regista Wes Craven nel 2015, in pochi pensavano che avremmo un giorno visto un altro capitolo di Scream, avendo lui creato il franchise horror assieme allo sceneggiatore Kevin Williamson e avendo diretto personalmente tutti e quattro i lungometraggi con Neve Campbell (che si era sbilanciata sulla possibilità di un quinto lungometraggio già lo scorso anno) arrivati nei cinema fino al 2011.

ghostface scream mtvI quattro film sono rimasti ‘nel canone’, al contrario dell’omonima serie TV cominciata nel 2015 e la cui terza stagione è andata in onda solo pochi mesi fa.

Non si sa se il prossimo capitolo di Scream continuerà ad essere ambientato nell’universo imbastito di Wes Craven oppure si tratterà di un remake / reboot.

Quello che è certo è che, notizia di oggi, alla regia di Scream 5 ci saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già alla guida del recente Finché morte non ci separi (la recensione), mentre David Arquette, che aveva espresso interesse a riprendere il ruolo di Dewey Riley diverse volte negli ultimi anni, è stato ufficialmente confermato come protagonista.

Il loro socio alla Radio Silence, Chad Villella, sarà tra i produttori esecutivi al fianco di Kevin Williamson.

Stando alla possibile trama, le fonti dicono che il film “seguirà una donna che torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini efferati”. La sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Castle Rock)

Capire cosa si potrebbe inventare in una saga che può già contare su così tanti film per il cinema e su ben tre stagioni di uno show televisivo che già li aveva aggiornati / rivisitati, resta un mistero che solo Hollywood può comprendere …

In attesa di novità, di seguito il trailer internazionale del primo Scream del 1996:

Fonte: BD

The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi