Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Selma Blair: “Ho il cuore a pezzi per il mancato terzo Hellboy di Guillermo del Toro”

Selma Blair: “Ho il cuore a pezzi per il mancato terzo Hellboy di Guillermo del Toro”

22/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dei primi due film sul personaggio creato da Mike Mignola ha fatto comunque gli auguri a David Harbour

Per la maggior parte dei fan di Hellboy, è difficile stabilire lo stato d’animo verso il prossimo reboot cinematografico ad opera del regista Neil Marshall (Centurion). Da un lato, l’idea di avere come protagonista David Harbour (Stranger Things) è intrigante; dall’altra, è un vero peccato che non vedremo mai il secondo sequel che Guillermo del Toro avrebbe voluto.

Nei primi due film del 2004 e del 2008, Selma Blair recitava nei panni di Liz Sherman, personaggio che rivelava alla fine del secondo di essere incinta dei gemelli di Hellboy. Non sapremo però mai dove avrebbe portato questa sottotrama, e l’attrice stessa – che presto, auspicabilmente, vedremo in Mom & Dad anche da quest parti – è assai dispiaciuta di questo. Come ha detto in una recente intervista infatti:

Dio, sapete … le persone sono fan di Hellboy e anche fan di Guillermo. Quindi, per una parte di noi, quelli che sono stati così fedeli a Guillermo, i nostri cuori sono spezzati dal fatto che non abbia funzionato con il terzo capitolo più incredibile mai scritto, al quale vorrei partecipare più di ogni altra cosa al mondo. Ma spero davvero che la visione di Mike Mignola per un cupo Hellboy venga alla luce là fuori, e sono sicuro che ci riuscirà, e David Harbour è eccellente, così come tutti quelli coinvolti.

La Blair ha poi aggiunto, “ma al momento il mio cuore è in pezzi.”

Costati insieme circa 150 milioni di dollari, Hellboy ed Hellboy II: The Golden Army hanno raccolto solo 250 milioni di dollari complessivamente. Un incasso modesto che ha portato – senza ripensamenti – la Universal a mettere in naftalina il franchise.

Ricordiamo che nel cast del nuovo Hellboy – che non ha ancora un titolo definitivo – ci saranno anche Ian McShaneMilla Jovovich e Ed Skrein e che la trama ruoterà intorno a Nimue, la Regina di Sangue e consorte di Merlino che intende portare la distruzione sul mondo.

La pellicola uscirà nei cinema l’11 gennaio 2019.

Fonte: CB

Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi