Home » Cinema » Azione & Avventura » Mike Mignola: “Col reboot di Hellboy puntiamo a un universo cinematografico allargato”

Mike Mignola: “Col reboot di Hellboy puntiamo a un universo cinematografico allargato”

07/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore del personaggio ha rivelato i piani del film diretto da Neil Marshall

Dopo l’abbandono di Guillermo del Toro, è passato all’inglese Neil Marshall (The Descent – Discesa nelle tenebre) il testimone per la regia del reboot R-Rated di Hellboy (che a quanto pare ha ora perso il sottotitolo Rise of the Blood Queen), che punta a spostarsi dal fantasy da fumetto a un più oscuro e adulto film horror. Mike Mignola, creatore del personaggio, è stato giustamente coinvolto nel progetto e spera che sarà l’inizio di un nuovo universo cinematografico dedicato a Red e ai suoi compagni.

Hellboy Rise of the Blood Queen posterIn una recente intervista, Mignola ha rivelato anche qualcosa in più sulla sceneggiatura:

È un adattamento molto vago di una delle grapich novel di Hellboy. Quando in giro ci sono molti libri, c’è molto più materiale da vagliare. Puoi guardarti intorno per vedere quanto è grande il mondo e prendere in prestito pezzi di qua e di là. Vuoi vendere un universo più grande, ma devi scegliere e raccogliere cosa ci va messo dentro. La sfida per noi non è stata di non perdere di vista la storia specifica, ma di suggerire gli elementi per una storia più grande.

Specificando:

La mia speranza è che questa pellicola introduca un sacco di elementi che poi si espanderanno in un Hellboy Cinematic Universe.

Come i lettori sapranno, nel mondo dei fumetti l’universo di Hellboy è enorme e pieno dei personaggi più disparati, mai arrivati naturalmente al cinema, quindi l’idea suggerita è senza dubbio stimolante …

Al momento sappiamo che Ian McShane (American Gods) sarà tra i protagonisti dell’adattamento al fianco di David Harbour (Stranger Things). McShane interpreterà il padre adottivo di Hellboy, il professor Broom.

La nuova storia vedrà l’eroe affrontare una maga medievale che intende di distruggere l’umanità.

Il film è stato scritto da Andrew Cosby, Christopher Golden e Mignola stesso e il piano è quello di portarlo sul grande schermo nel corso del 2018 con un divieto ai minori. Larry Gordon e Lloyd Levin lo producono insieme a Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Fonte: LRM

dunkirk film 2017 nolan
Azione & Avventura

Dunkirk | La recensione del film di guerra di Christopher Nolan

di Alessandro Gamma

Un assalto frontale ai sensi dello spettatore, un film di guerra che cerca l'ordine in mezzo al caos capace di issarsi tra le pietre miliari del genere

Leggi
Zachary Levi in Shazam! (2019)
Azione & Avventura

Shazam! | Recensione del film di David F. Sandberg col supereroe Zachary Levi

di William Maga

Il regista abbandona le atmosfere cupe dei suoi horror precedenti per raccontare con (troppa) leggerezza la storia delle origini dell'eroe alter ego di un adolescente, con risultati alterni

Leggi
Pomi d'ottone e manici di scopa (1971) lansbury film
Azione & Avventura

Dossier | Pomi d’ottone e manici di scopa di Robert Stevenson: la fine dell’epoca d’oro dei musical

di William Maga

Nel 1971, Angela Lansbury e David Tomlinson erano i protagonisti di un film Disney a tecnica mista 'gemello diverso' di Mary Poppins, arrivato a chiusura di un ciclo irripetibile

Leggi
regine disney alice malefica
Azione & Avventura

Riflessione | La sete di sangue delle regine dei classici Disney (parte II): Alice e la Bella Addormentata

di Sabrina Crivelli

Esaminiamo le motivazioni e le figure della Sovrana del paese delle meraviglie e di Malefica dei film animati 1951 e 1959, approfondendone gli aspetti più dark

Leggi
fury film 2014
Azione & Avventura

Fury | La recensione del film di guerra di David Ayer

di William Maga

Nel 2014, Brad Pitt e Shia LaBeouf erano i protagonisti di un war movie senza fronzoli, che ci immerge fino ai gomiti nel fango degli ultimi duri giorni della Seconda Guerra Mondiale

Leggi