Home » Cinema » Azione & Avventura » Ghostbusters: Sigourney Weaver vuole sapere che fine ha fatto suo figlio Oscar

Titolo originale: Ghostbusters II , uscita: 16-06-1989. Budget: $37,000,000. Regista: Ivan Reitman.

Ghostbusters: Sigourney Weaver vuole sapere che fine ha fatto suo figlio Oscar

05/12/2025 news di Stella Delmattino

Un mistero che non è mai stato svelato nei sequel

sigourney e bill ghosbusters 2 oscar

Da decenni i fan di Ghostbusters si pongono una domanda semplice ma irrisolta: che fine ha fatto Oscar, il figlio di Dana Barrett, il personaggio interpretato da Sigourney Weaver in Ghostbusters II?

Dal 1989 a oggi sono usciti tre nuovi capitoli – Ghostbusters (2016), Ghostbusters: Legacy e Ghostbusters: Minaccia Glaciale – ma nessuno ha mai accennato al bambino. E a quanto pare, anche la Weaver si chiede la stessa cosa.

Durante un’intervista con io9 per promuovere Avatar: Fuoco e Cenere, la conversazione è scivolata proprio su questo mistero. Con Jason Reitman e Gil Kenan alla guida della nuova fase del franchise, e dopo il suo cameo in Afterlife, l’attrice è stata interrogata sull’eventualità di rivedere Oscar in futuro.

“Sai, quando abbiamo girato quei film negli anni ’80, i sequel non erano ancora considerati ‘cool’. Quindi abbiamo corso un bel rischio a farne un secondo. Ma credo che Jason abbia riflettuto su quella parte della storia. E non mi sorprenderebbe se decidesse di riprenderla. Sarebbe divertente.”

La Weaver ha poi aggiunto con ironia un’idea che i fan ameranno:

Magari potrebbero coinvolgere entrambi i gemelli che interpretavano Oscar! Uno si divertiva molto sul set, l’altro non lo sopportava.”

Nel suo cameo nei titoli di coda di Ghostbusters: Legacy, Dana è ancora accanto a Peter Venkman (Bill Murray), ma nessun accenno al figlio. Anche l’identità del padre di Oscar resta un mistero che i fan discutono da anni.

Con Sony al lavoro su un film animato e una serie animata Netflix ambientati nell’universo di Ghostbusters, resta la speranza che almeno uno di questi progetti riporti finalmente in scena Oscar Barrett.

Al Pacino in Il Padrino
Azione & Avventura

Un battesimo e 5 omicidi simultanei: come questo cult con Al Pacino ha cambiato la storia del cinema

di Andrea Palazzolo

Analisi della leggendaria scena de Il Padrino che ha letteralmente cambiato come concepiamo il cinema e come si costruisce una scena.

il servitore di due padroni arlecchino teatro
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 83 (2026), episodio 0: aspettando il Leone, tutti a scuola da Goldoni

di Giovanni Mottola

La Mostra del Cinema deve ancora cominciare, ma tra il caso Beatrice Venezi e lo scontro Giuli-Buttafuoco lo spettacolo è già iniziato: servitori di due padroni, “fratelli sbagliati” e baruffe tutte italiane

Will Forte in Coyote vs. Acme (2026) film
Azione & Avventura

Coyote vs. Acme, recensione: Warner voleva farlo sparire, ma per una volta il piano è fallito

di William Maga

Dave Green mescola live action e animazione in una commedia affettuosa e irriverente che ritrova spesso lo spirito dei Looney Tunes, pur senza raggiungerne l’anarchia

Gal Gadot in Wonder Woman 1984 (2020) film
Azione & Avventura

Gal Gadot su Wonder Woman 3: «Mi dissero che lo avremmo fatto insieme». Poi cambiò tutto

di Stella Delmattino

L'attrice racconta che inizialmente le era stato prospettato un terzo film, mentre osservava le controverse uscite di scena di Henry Cavill e Patty Jenkins durante la nascita del nuovo DC Universe