Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sigourney Weaver su Alien 5: “Walter Hill mi ha mandato una bozza; ho dubbi su Ripley”

Sigourney Weaver su Alien 5: “Walter Hill mi ha mandato una bozza; ho dubbi su Ripley”

12/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista della saga fanta-horror ha rivelato la proposta del filmmaker, mostrando però alcune remore sul personaggio

alien la clonazione film weaver

Mentre Ridley Scott continua a sperare di poter girare prima o poi il terzo prequel di Alien, il produttore Walter Hill ha elaborato un trattamento per un nuovo film della saga fanta-horror di Ripley e gli Xenomorfi. Clamorosa è poi la notizia che la protagonista Sigourney Weaver avrebbe già letto tale bozza di 50 pagine.

Prima di esaltarsi, però, va ricordato che non troppo tempo fa un medesimo progetto, supervisionato dal regista sudafricano Neill Blomkamp era arrivato addirittura alla fase di pre-produzione presso la 20th Century Fox, prima di essere accantonato per far spazio a Prometheus (il dossier) e Alien: Covenant (la recensione) di Ridley Scott. Sigourney Weaver si era mostrata molto favorevole all’idea di tornare a vestire i panni dell’eroina dei primi quattro film, ma non se ne fece nulla.

Per chi non lo sapesse, Walter Hill, che ha diretto titoli come I Guerrieri della notte e Driver l’imprendibile, contribuì a sviluppare la storia di Aliens – Scontro finale (l’approfondimento) e mise mano alla sceneggiatura di Alien 3 di David Fincher, oltre che a figurare tra i produttori e gli sceneggiatori dello storico primo capitolo. Insomma, uno che può dire la sua sulla serie.

Tuttavia, in una nuova intervista, l’attrice 70enne – a sorpresa – si è detta poco convinta che il futuro del franchise di Alien si basi sul ritorno di Ellen Ripley:

Non lo so. Ridley Scott ha preso un’altra direzione. Forse Ripley ha fatto la sua parte ormai. Merita di riposare.

In ogni caso, con l’insuccesso commerciale dell’ultimo film e col passaggio del brand alla Disney, il destino della saga di Alien è più che mai incerto a prescindere dalla volontà degli storici nomi coinvolti.

In attesa di sviluppi, di seguito trovate una scena clou da Alien – La Clonazione:

Fonte: Empire

eva green 300 - L'alba di un impero (2014)
Sci-Fi & Fantasy

30 cose da sapere sull’attrice Eva Green

di Redazione Il Cineocchio

Tutto ciò che dovete conoscere sull'interprete di origini francesi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Metropolis (2001): la città retrofuturista e la I.A. secondo Tezuka e Ōtomo

di Sabrina Crivelli

I creatori di Akira e di Astro Boy riscrivevano il capolavoro espressionista di Fritz Lang del 1927 rendendone alla perfezione la visionaria configurazione urbana e trasformandola in una distonia robotica per la regia di Rintaro

Leggi