Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sigourney Weaver su Aliens: “È il mio preferito, c’è un motivo preciso”

Titolo originale: Aliens , uscita: 18-07-1986. Budget: $18,500,000. Regista: James Cameron.

Sigourney Weaver su Aliens: “È il mio preferito, c’è un motivo preciso”

08/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista del classico del 1986 ha rivelato i motivi della sua scelta, probabilmente in linea a quelli di molti fan

aliens film 1986 ripley

Sono in molti a pensare che Aliens – Scontro finale di James Cameron (il nostro approfondimento) sia non solo uno dei migliori sequel della storia, ma addirittura il film migliore della saga fanta-horror.

Oggi, nel corso di una nuova intervista, la protagonista Sigourney Weaver ha risposto – forse per l’ennesima volta – alla ‘banale’ domanda su quale fosse il suo capitolo preferito.

Forse con un po’ di sorpresa, l’attrice 71enne ha detto:

Oddio, è difficile … La narrazione meglio costruita su come raccontare un personaggio è quella di Aliens – Scontro finale, solamente perché Jim [Cameron] ha un incredibile senso della struttura della storia. Perché ha preso questo personaggio e lo ha trascinato fuori dal sonno criostatico, ha fatto sì che nessuno le credesse, l’ha esiliata in questa-limbo dove nessuno le credeva e in cui la sua famiglia è morta. Insomma, l’intero set-up di Ripley in Aliens – Scontro finale, e poi anche quello che lei finisce per fare e il modo in cui lo fa, fino a trovare questa nuova famiglia prima della fine.

Sigourney Weaver ha poi concluso:

L’intera struttura di quella storia, per me, era d’oro. Mi sono sempre sentita molto eccitata [per quel copione]. È stato un arco narrativo fantastico ed emotivamente forte per il personaggio. In questo senso, il secondo film per Ripley è probabilmente per me il più soddisfacente.

Di seguito una delle scene clou di Aliens – Scontro Finale:

Fonte: Collider

megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità

terminator 3 ridley