Home » Cinema » Horror & Thriller » Silent Hill Requiem di Gareth Morgan: visibili i primi 13 minuti del fan movie

Silent Hill Requiem di Gareth Morgan: visibili i primi 13 minuti del fan movie

24/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Date un occhio anche a Silent Hill: Lazarus, terrificante serie web anch'essa basata sulla nota saga di videogiochi horror

Silent Hill di Christophe Gans (2006) è sicuramente da annoverare tra i migliori adattamenti di un videogioco (approfondite l’argomento nel nostro speciale in cinque parti), ma il sequel, Silent Hill: Revelations 3D (2012) ha disilluso immediatamente tutti i fan che speravano in un possibile franchise horror basato sul videoludico survival-horror della Konami. D’altra parte, anche la celebre compagnia nipponica sembra aver abbandonato la saga, scelta palesata quando ha declinato la proposta di un possibile revival della serie da parte dell’autore Hideo Kojima e Guillermo Del Toro.

Tuttavia, i seguaci più sfegatati dell’iconico horror surreale potranno consolarsi con sono una sorpresa: Silent Hill: Requiem di Gareth Morgan, che è finalmente disponibile online! Il fan film è stato finanziato attraverso il crowdfunding già nel 2014, ma ha subito numerosi ritardi di post-produzione a causa del budget estremamente limitato e dei complessi effetti visivi usati. Ora, finalmente, possiamo però dare un primo sguardo all’adattamento, che si mantiene estremamente fedele ai primi tre videogiochi e che contiene molteplici riferimenti alla lunga saga da incubo. Sebbene inoltre sia forse troppo palesemente destinato all’uso del fan-service e abbia una durata non esattamente delle più appetibili (oltre 100′), è comunque un must per coloro che hanno amato la serie. E, come vedrete, sicuramente riesce a realizzare molto di più con solo una manciata di attori e un green screen rispetto a molte produzioni di Hollywood pluri-milionaire.

Questa la sinossi ufficiale:

Heather Mason, James Sunderland e Henry Townshend si ritrovano a Silent Hill per affrontare ancora una volta l’incubo. Riusciranno a sopravvivere alla nebbia e ai mostri per impedire all’Altro Mondo di infettare l’intero pianeta?

Se siete interessati a saperne di più, potete dare un’occhiata ai primi 13 minuti di Silent Hill: Requiem gratuitamente qui sotto, mentre potrete aggiudicarvi il link per vedere il film completo facendo una donazione su Indiegogo, con cui supporterete la serie web in 12 episodi Silent Hill: Lazarus.

In ogni caso, giudicate da soli Silent Hill: Requiem e il trailer di Silent Hill: Lazarus. In più, vi proponiamo anche il video promozionale di un ulteriore progetto slasher, Splatterhouse: Jennifer Smells of Rot, a cui sta lavorando di questi tempi Morgan:

Fonte: Indiegogo

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni